Hbari2093, sonora sconfitta nel derby con la Inail Boys Taranto

La squadra di basket in carrozzina dell’hbari2093  esce con una sonora sconfitta dal derby pugliese con il INAIL Boys Taranto.

L’ avvio alla gara è’ stato dato dall’assessore allo sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.

 Inail HBari spreca, Taranto ne approfitta. Questa la sintesi della prima partita del girone di ritorno dell’HBari, che ha visto la squadra barese sconfitta per 36-63 dai Boys Taranto.

Per l’HBari questa è la quarta sconfitta in campionato, il peggiore giocato in questi ultimi anni, e che ora la vede al quinto posto del girone D sotto Taranto (12p), Termoli (8p), Lecce e Battipaglia (entrambe 8p).
Le squadre nei primi due quarti si sono fronteggiate alla pari, chiudendo il 1° e il 2° quarto 12-14 / 22-30, con l’HBari che ha dovuto sempre inseguire e rispondere ai canestri della quadra ospite, riuscendo a portarsi a pari punteggio ma mai in vantaggio. I Ragazzi di coach Altieri hanno subito il costante pressing del Taranto, mostrando fasi di buon gioco a fasi di black-out, dove più volte hanno vanificando il ribaltamento del pressing tarantino.
Nel terzo quarto l’Hbari ha continuato a rispondere ai canestri dei Boys Taranto, che si sono avvantaggiati per la panchina forzata (4 falli) del non brillante pivot barese Micunco e chiudendo con il parziale a 32-44. Nel quarto tempo la società barese si è disunita, complice l’espulsione per somma di falli di Romito, regalando la vittoria alla squadra tarantina che si è imposta con un 4-19 approfittando dell’inesperienza dei giocatori scesi in campo per sostituire Romito e il pivot Micunco. La partita finisce con la sconfitta più pesante subita dalla squadra barese, 27 punti di differenza, che continua a mostrare difficoltà nell’impostare le manovre di gioco, poca precisione ai tiri e una cattiva circolazione di palla.
Adesso l’Inail HBari ha una settimana per riorganizzarsi e provare a realizzare un vittoria importante a Termoli, che permetterebbe così di salire in classifica e avere un posto migliore in classifica.
Parziali: 12-14, 10-16 (pt 22-30), 10-14 (32-44), 4-19 (st 36-63). Uscito per 5 falli Romito.
HBari:  E. Fasano 12, Romito 10, N’Goran 6, Micunco 4, P. Fasano 2, Caputo 2, Cramarossa, Loseto, Lomagistro. Panchina: Mesecorto, Porreca, Damato.
All: Cassano.

 

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author