I convocati per l’inizio delle attività

E’ completa la lista dei convocati per il raduno del 17 agosto, al quale seguiranno le visite mediche del 18 e l’inizio ufficiale degli allenamenti del 19. Saranno presenti otto dei dieci tesserati che comporranno il roster titolare della prossima stagione. Unici esclusi, al momento, i due statunitensi Keddric Mays e Taylor Griffin, che raggiungeranno il gruppo non appena saranno sbrigate le pratiche burocratiche indispensabili per il loro arrivo a Trapani.

Fin da subito, saranno aggregati al nucleo di italiani Giorgio Costadura (classe ’95), che ritorna alla Pallacanestro Trapani e vestirà il ruolo di “undicesimo”, e Gabriele Longo (nato nel 1997), già presente l’anno scorso, ma accogliamo con entusiasmo anche Francesco Pollina (classe ’98) e Davide Fontana (del ’99), due giovani del nostro vivaio alla prima esperienza in prima squadra. A disposizione di coach Ducarello ci saranno, inoltre, due ragazzi che popoleranno la nuova foresteria della Pallacanestro Trapani: Edoardo Nicosia (’99, da Palermo) e Salvatore Longo (classe 2000, di Gela).

 

Di seguito, pertanto, la lista completa dei convocati:

Andrea Renzi, Claudio Tommasini, Mirko Gloria, Massimo Chessa, Mattia Molteni, Gabriele Ganeto, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy, Giorgio Costadura, Gabriele Longo, Francesco Pollina, Davide Fontana, Edoardo Nicosia e Salvatore Longo.

 

 

Matteo Jemoli (assistant coach Pallacanestro Trapani): “I primi giorni della preparazione saranno dedicati ai test fisici e alle visite mediche. Successivamente, lavoreremo su una base di due allenamenti quotidiani, suddivisi tra attività prettamente atletica e lavoro tecnico. Molto presto inizieremo a utilizzare anche il pallone e a ricercare i primi meccanismi di squadra. Il gruppo che partirà il 19 sarà volutamente numeroso, al doppio scopo di far inserire fin da subito i giovani che staranno con noi per tutto l’anno e di rendere immediatamente le attività più competitive”.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author