Due vittorie limpide frutto di prestazioni positive. I Lions hanno vinto la 14ª edizione del torneo Città di Bisceglie grazie alle affermazioni piuttosto nette sulla Pallacanestro Molfetta in semifinale (83-59) e ai danni di Corato nella finalissima di domenica 15 settembre (66-54), facendo loro il trofeo Casale San Nicola al termine di un weekend di bel basket sulle tavole del PalaDolmen. Terzo posto al Talos Ruvo, che l’ha spuntata in rimonta sulla compagine molfettese (85-81) dopo aver ceduto a Corato nella prima semifinale (70-79).
I nerazzurri di coach Gigi Marinelli hanno controllato la situazione in entrambe le gare, mostrando la giusta aggressività difensiva al punto da tenere le due squadre affrontate sotto i 60 punti realizzati. Il percorso di crescita del gruppo prosegue e le indicazioni emerse dal Trofeo Casale San Nicola saranno utilissime allo staff tecnico, al lavoro per rendere ulteriormente fluidi i meccanismi d’attacco. La già apprezzabile varietà di soluzioni tattiche e la possibilità di gestire rotazioni abbastanza profonde hanno consentito ai Lions di dare prova di una buona tenuta fisica, resa evidente dal rendimento in difesa.
La squadra ha goduto di una giornata di relax lunedì mentre il giorno seguente riprenderà ad allenarsi, sia al mattino che nel pomeriggio. Il club biscegliese ha accettato l’invito a prendere parte al 74° Trofeo Lido delle Rose, una delle più antiche competizioni cestistiche. Mercoledì 18, con inizio fissato per le ore 19:00, i Lions sfideranno Latina sul parquet del PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi; la seconda semifinale, alle 21:00, opporrà i padroni di casa degli Sharks all’Eurobasket Roma. Finali giovedì rispettivamente alle 18:30 e alle 20:30. Andrea Chiriatti e compagni dovranno alzare l’asticella per tenere il passo delle contendenti di categoria superiore impegnate nel quadrangolare, che rappresenterà uno stimolo aggiuntivo per la loro preseason.
Procede intanto, con buoni riscontri, la campagna abbonamenti promossa dalla società. È possibile sottoscrivere le tessere recandosi alla Pellicceria Papagni di via Dandolo, 4 tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 10:45 alle 12:45 oltre che al PalaDolmen nel corso della settimana, dal martedì al venerdì, dalle 17:00 alle 19:00. I giocatori nerazzurri saranno protagonisti di una serie di volantinaggi all’uscita dalle scuole primarie della città per invitare i bambini a provare i corsi di minibasket e a seguire gli incontri casalinghi del prossimo campionato di Serie B Old Wild West.