I migliori di novembre sono Ramagli e Maggioli

I MIGLIORI DI NOVEMBRE SONO MAGGIOLI (Fileni BPA) e RAMAGLI (Tezenis)

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i vincitori dei trofei dei “Migliori del mese”, che al termine delle partite che chiudono ogni singolo mese di campionato vengono assegnati nelle categorie giocatori ed allenatori di A2 Gold e A2 Silver. Il premio è istituito in collaborazione con il presenting sponsor Viticoltori Ponte. Ecco i verdetti per ciò che riguarda il torneo A2 Gold nel mese di novembre (5 partite giocate).

A2 GOLD

MIGLIOR GIOCATORE: MICHELE MAGGIOLI (Fileni BPA Jesi)

Il premio di miglior giocatore di novembre in A2 Gold va al capitano della Fileni BPA Jesi, autore di un mese da assoluto protagonista che ha risollevato i marchigiani, 3 vittorie in 5 gare dopo un avvio difficoltoso. Per il centro pesarese 20.4 punti, 5.4 rimbalzi e 3.6 assist di media in soli 29.2 minuti, con il 64% dal campo e il 92% ai tiri liberi, per un indice di valutazione FIBA di 24.6. Sempre in doppia cifra di valutazione, con due gare di assoluto spessore a Mantova e nella vittoria dell’ultimo turno su Barcellona (rispettivamente 42 e 33 di valutazione), Maggioli ha superato in un’avvincente sfida un altro lungo italiano, Andrea Renzi della Lighthouse Trapani e Murphy Holloway della Pallacanestro Trieste 2004, migliore di A2 Gold in ottobre. Al quarto posto il primo esterno, Ron Lewis della Manital Torino.

La classifica di novembre

1) Michele Maggioli (Fileni BPA Jesi) 24.6

2) Andrea Renzi (Lighthouse Trapani) 24.0

3) Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004) 23.2

4) Ron Lewis (Manital Torino) 22.6

5) Johndre Jefferson (Dinamica Mantova) 21.6

MIGLIOR ALLENATORE: ALESSANDRO RAMAGLI (Tezenis Verona)

Alessandro Ramagli, già vincitore del premio di miglior allenatore di A2 Gold in ottobre, fa il bis con 4 vittorie e 1 sola sconfitta nel mese di novembre. Altri due allenatori hanno condiviso il medesimo record di 4-1, Luca Bechi della Manital Torino e Franco Gramenzi della FMC Ferentino. A
www.legapallacanestro.com decidere l’assegnazione del premio è stata la difficoltà del calendario, basata sulla somma dei punti delle squadre avversarie incontrate a novembre. La Tezenis ha infatti affrontato e battuto squadre come Mantova, Casale Monferrato e Biella in casa e Brescia in trasferta, tutte compagini che navigano nelle prime posizioni della classifica di A2 Gold. L’unico ko per i gialloblù, il primo stagionale, è arrivato nell’ultimo turno a Napoli. Il coach livornese ha già ottenuto la sicurezza matematica di poter guidare la selezione italiana a LNP All Star Game del prossimo 6 gennaio a Mantova, visto il primato già certo della Tezenis nella classifica di A2 Gold alla data del 7 dicembre prossimo.

La classifica di novembre

1) Alessandro Ramagli (Tezenis Verona) 4-1

2) Luca Bechi (Manital Torino) 4-1

3) Franco Gramenzi (FMC Ferentino) 4-1

4) Andrea Diana (Centrale Latte Brescia) 3-2

5) Eugenio Dalmasson (Pallacanestro Trieste 2004) 3-2

I vincitori saranno premiati con i riconoscimenti messi in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e Viticoltori Ponte in occasione di uno dei prossimi turni casalinghi delle rispettive squadre.

A2 Silver – Ricordiamo che i migliori del mese di novembre in A2 Silver, annunciati ieri, sono risultati William Ralph Mosley (Basket Recanati) tra i giocatori e Adriano Vertemati (Remer Treviglio) tra gli allenatori.

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese”.

A2 GOLD
Giocatori
Ottobre: Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004)

Novembre: Michele Maggioli (Fileni BPA Jesi)

Allenatori
Ottobre: Alessandro Ramagli (Tezenis Verona)

Novembre: Alessandro Ramagli (Tezenis Verona)


IL CAPITANO MICHELE MAGGIOLI NOMINATO GIOCATORE DEL MESE IN A2 GOLD!
La Fileni BPA Jesi è orgogliosa della nomina del proprio Capitano Michele Maggioli come miglior giocatore del mese in tutta la A2 Gold.

Autore di un mese da assoluto protagonista che ha contribuito a risollevare la Fileni BPA con 3 vittorie in 5 gare dopo un avvio difficoltoso, Michele ha messo la ciliegina con la prestazione super di domenica scorsa contro Barcellona, conclusa con 30 punti 8 rimbalzi e 4 assist. Per il centro arancioblù parlano da sole le medie del mese: 20.4 punti, 5.4 rimbalzi e 3.6 assist di media in soli 29.2 minuti, con il 64% dal campo e il 92% ai tiri liberi, per un indice di valutazione FIBA di 24.6. Inoltre negli ultimi 30 giorni è sempre in doppia cifra di valutazione, con due gare di assoluto spessore a Mantova e, come detto anche in precedenza, nella vittoria dell’ultimo turno su Barcellona (rispettivamente 42 e 33 di valutazione). Maggioli, in classifica, ha superato in un’avvincente sfida un altro lungo italiano, Andrea Renzi della Lighthouse Trapani e Murphy Holloway della Pallacanestro Trieste 2004, migliore di A2 Gold in ottobre. Al quarto posto il primo esterno, Ron Lewis della Manital Torino.

 

Questa la classifica di novembre:

1)            Michele Maggioli (Fileni BPA Jesi)                                             24.6

2)            Andrea Renzi (Lighthouse Trapani)                                          24.0

3)            Murphy Holloway (Pallacanestro Trieste 2004)                   23.2

4)            Ron Lewis (Manital Torino)                                                       22.6

5)            Johndre Jefferson (Dinamica Mantova)                                        21.6

 

Michele, insieme con Alessandro Ramagli, eletto miglior allenatore del mese di novembre, verrà premiato con i riconoscimenti messi in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e Viticoltori Ponte in occasione di uno dei prossimi turni casalinghi delle rispettive squadre.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author