I Raggiosolaris Faenza vogliono brindare al nuovo anno con una vittoria

I RAGGISOLARIS VOGLIONO BRINDARE AL NUOVO ANNO CON UNA VITTORIA

Forti del titolo di campione d’inverno e della qualificazione ai preliminari di Coppa Italia, i Raggisolaris vogliono chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi e inaugurare il 2015 con una vittoria. Il primo impegno del nuovo anno è in programma domenica 4 gennaio alle 18 al PalaCattani contro Castelfranco Emilia, remake della finale play off di C Regionale della scorsa stagione. 

Castelfranco è una delle tante squadre che ha deciso di non rivoluzionare l’organico vincente della scorsa stagione, puntando sugli uomini della promozione. Il roster ha dimostrato di essere molto competitivo anche in serie C, nonostante alcune vittorie sfumate nelle ultime settimane che avrebbero portato un bottino superiore agli attuali 14 punti. Il momento di flessione è coinciso con l’infortunio alla spalla del pivot Nicola Parma Benfenati, miglior marcatore della squadra con 15.7 punti a partita, e non è un caso che con il suo ritorno la squadra abbia ritrovato la giusta quadratura: nell’ultima giornata ha infatti segnato ben 30 punti. Altri elementi pericolosi sono la guardia di scuola Virtus Bologna Umberto Zucchini, secondo realizzatore con 13.4 punti a gara, e l’ala Luca Tedeschini, senza dimenticare il tuttofare Matteo Bastoni, giocatore in grado di essere decisivo in difesa e in attacco. 

Vincere questa partita consentirebbe ai Raggisolaris di disputare in casa la gara di ritorno del preliminare di Coppa Italia al PalaCattani contro la vincente del girone C, che sarà una tra Pallacanestro Vicenza e Calligaris Corno di Rosazzo. Il nome dell’avversaria si conoscerà martedì 6 gennaio.

Dopo il match contro Castelfranco Emilia, i Raggisolaris faranno visita alla Salus Bologna, partita in programma domenica 11 gennaio alle 18 alla Palestra Alutto, primo impegno del girone di ritorno. Domenia 18 gennaio alle 18 si giocherà invece al PalaCattani il derby contro gli Angels Santarcangelo.

Per essere sempre aggiornati sulla Polisportiva Raggisolaris è on line il canale YouTube della società, ricco di interviste e di filmati storici. Questo l’indirizzo: www.youtube.com/user/Raggisolaris/video

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author