Il Basket Casapulla entra nel consorzio One Team

Una nuova forza si sta affacciando nel panorama cestistico di Terra di Lavoro. Dalla sinergia tra il Basket Casapulla, la Ellebielle Caserta ed il Città di Caserta nasce la One Team, un consorzio di società che mira a diventare un punto di riferimento del Casertano a livello regionale.

La collaborazione, nata dall’idea del patron del Basket Casapulla Renzo Lillo e da quello dell’LBL Michele Di Lorenzo, ha come obiettivo principale la partecipazione delle formazioni della One Team ai campionati Under di Eccellenza ed Elite, lasciando contestualmente ampi margini di autonomia alle società coinvolte ed ognuna di esse sarà parte attiva nel progetto.

La mission resta quella poter disporre dei migliori atleti delle compagini aderenti all’iniziativa e di dare un’ulteriore opportunità di crescita ai ragazzi più talentuosi che avranno modo di confrontarsi con realtà di livello superiore, nonché accompagnarli in un percorso di crescita personale e collettiva che avrà come obiettivo la creazione di una sorta di selezione permanente casertana, capace di competere ad alti livelli con le squadre più attrezzate non solo della Campania, ma anche dell’intera Penisola.  

Il sodalizio blu-arancio parteciperà ai campionati U15 Eccellenza ed U18 e U20 Elite, entrambi già iniziati. L’Under 18 ha vinto all’esordio, ma ha infilato finora un tris di ko, mentre ‘buona la prima’ per l’Under 20 allenata da coach Monteforte che ha espugnato Forio 48-54. Infine, l’Under 15 Eccellenza guidata da Claudio Barresi, responsabile tecnico del consorzio, esordirà domenica a Napoli contro la ViviBasket.

Alla One Team potrebbe associarsi a breve anche la Pallacanestro S. Michele Maddaloni, la quale sta garantendo la presenza di alcuni suoi giocatori – già impegnati con la Serie B – nell’Under 20, così come avviene per il Basket Casapulla, con diversi atleti che disputeranno sia il suddetto campionato riservato ai ’96-‘97, sia la Serie D.

Commenta
(Visited 43 times, 1 visits today)

About The Author