Il Basket Femminile Stabia sceglie Fiona O’Dwyer

 Il Basket Femminile Stabia ha scelto la sua straniera, sarà Fiona O’Dwyer ad occupare il posto di comunitaria per la stagione sportiva 2016/17.
Fiona nasce a Stamford (Connecticut USA)  nel 1991 ma ha chiarmente origini irlandesi  . Dopo una importante parentesi nel piccolo college americano Emmanuel (NCAA3), si trasferisce in Europa al Leeds, dove conquista il campionato di seconda divisione inglese.
L’anno successivo si trasferisce all’università di Northumbria( A1-Inghilterra), e grazie anche alle sue prestazioni , 13.5 pt  9.6 rimbalzi e 2 assist di media a partita, la sua squadra conquista il campionato mentre la splendida stagione disputata le vale la nomination nel quintetto ideale dell’intera competizione.
Fiona O’Dwyer è una ala di 182cm  con ottime doti fisiche e tecniche, quindi all’occorrenza potrà essere utilizzata da coach Massaro sia all’interno dell’area che sul perimetro. Il numero scelto da Fiona per disputare la sua prima stagione italiana è il 44 .
Soddisfatto il presidente Gaetano Manco per questo ultimo arrivo in casa stabiese :” Siamo contenti che Fiona abbia accettato la nostra proposta cosi come siamo sicuri che saprà immediatamente integrarsi nella nostra famiglia. E’ la giocatrice che cercavamo e siamo molto fiduciosi sul fatto che saprà essere decisiva così come lo è stata lo scorso anno in Inghilterra”.
Con quest’ultimo inserimento il roster stabiese è quasi ultimato, non resta altro che attendere l’ultima settimana di agosto quando comincerà la preparazione alla prossima stagione che vedrà il Basket Femminile Stabia esordire in casa il giorno 8 ottobre, avversaria l’Alpo Verona .

 

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author