Il Basket Ferentino sostiene Telethon 2014

Per l’ottavo anno consecutivo si rinnova il binomio Basket Ferentino & Telethon per contribuire a vincere le malattie genetiche e per sostenere la ricerca. La La S.s.d. Basket Ferentino ar.l. domenica prossima 14 dicembre alle ore 18 presso il palazzetto dello sport ‘Ponte Grande’ ha organizzato la tradizionale racconta fondi in occasione della gara tra la FMC Ferentino e la Novipiù Casale Monferrato, valida come dodicesima giornata del campionato di A2 Gold.
Come ormai tradizione, un ‘banchetto Telethon’ sarà all’ingresso del palazzetto con le sciarpe ed il salvadanaio per raccogliere le donazioni dei tifosi e sostenitori delle due squadre che prenderanno parte all’incontro in programma al palasport Ponte Grande.
Telethon promuove la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche, patologie il più delle volte rare. Fare avanzare la ricerca scientifica verso la cura di queste malattie, trasformando ricerca eccellente in terapie disponibili ai pazienti, è l’obiettivo attorno a cui Telethon ha strutturato tutte le sue attività; un impegno preso a partire dal 1990 e grazie al lavoro di migliaia di ricercatori e ad un investimento rigoroso e costante nel tempo, Telethon ha permesso alla ricerca italiana di raggiungere risultati straordinari. Quest’anno la Fondazione Telethon taglia il traguardo della 25esima edizione e lo farà con tantissime iniziative, in special modo nel weekend. Una vera e propria “gara di solidarietà” che come sempre permetterà a tutti gli italiani di aderire all’iniziativa inviando la propria donazione attraverso un sms dal valore di 2 euro, al numero solidale 45501 oppure una chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa.
Volontari Telethon saranno presenti in circa 2000 piazze italiane dove sarà possibile, con una donazione minima di 10 euro, ricevere un maxi cuore di cioccolato e sostenere la ricerca Telethon. Filo conduttore delle iniziative di dicembre è la campagna “La nostra maratona è #ognigiorno” dal messaggio lanciato da tutti i protagonisti di Telethon, malati, famiglie, ricercatori, donatori.
Un grazie a quanti parteciperanno alla raccolta fondi Telethon 2014 e daranno il loro fattivo contributo alla ricerca sulle malattie genetiche dal Basket Ferentino.

Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author