Il Basket Girls gongola per la quarta vittoria consecutiva

Il Basket Girls gongola dopo la quarta vittoria consecutiva che l’ha messa davanti a tutte le avversarie e con il massimo dei punti in classifica che potesse raggiungere. Quattro vittorie su altrettante partite giocate,  miglior attacco e la terza miglior difesa. Numeri della capolista che ha superato la favorita numero uno Palermo e si appresta a tornare in campo per cercare di pigiare al massimo sull’acceleratore. 

La prestazione offerta contro Palermo va a suggellare il valore del gruppo biancorosso con tutte le ragazze mandate in campo da coach Novelli pronte a dare il loro contributo per la vittoria finale. Il coach anconetano è ovviamente soddisfatto per il rendimento della sua squadra e senza esaltarsi si mette a esaminare l’ultima bella partita delle sue ragazze. 

“E’ stata una partita non bella – dice Novelli –  a causa dei vari errori, ma la posta in palio era alta davvero e alla fine ne è venuta fuori la classica partita di playoff. Siamo partite bene ma poi Palermo è entrato nel match e ne abbiamo subito le penetrazione delle sue guardie e il tiro da fuori di Perseu che sapevamo fosse così pericolosa. Nel secondo periodo abbiamo registrato meglio la fase difensiva e fatto qualche contropiede in più portando la partita sulla giusta strada per noi. Il secondo tempo è stato molto equilibrato e grazie a qualche buon rimbalzo in attacco siamo riuscite a portare a termine una gara che comunque entrambe le squadre potevano vincere.  “

Rispetto alle altre partite maggior distribuzione di punti tra le esterne e le lunghe. Solo una coincidenza ?

“No. Questo dato nelle altre partite è stata una nota dolente che invece siamo riuscite a risolvere distribuendo in maniera piuttosto equa i punti tra le giocatrici perimetrali e le lunghe. “

Dove migliorare e cosa da rivedere in chiave futura ?

“Sicuramente da rivedere l’enorme quantità di tiri liberi lasciati alle avversarie e ritengo inconcepibili alcune leggerezze nella parte finale della partita che potevano costare davvero carissimo.”

E adesso basta andare avanti così ?

“Non cambia niente. Torniamo in palestra a lavorare cercando di migliorare quegli aspetti che sappiamo. Faccio i complimenti al Palermo che credo possa fare sicuramente un campionato di vertice grazie a un mix davvero vincente di esperienza e freschezza.”

Il Basket Girls tornerà ad allenarsi martedì in previsione della prossima gara che si giocherà sabato ore 18.00 a Pescara.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author