Il cammino di Recanati ad un terzo della stagione. Tutti i numeri della cavalcata leopardiana

da sito ufficiale Basket Recanati:

Il cammino del Basket RECANATI ad un terzo della stagione . Tutti i numeri della cavalcata gialloblu leopardiana !

E’ positivo il cammino del Basket RECANATI, dopo 10 giornate , ovvero ad un terzo della “regular-season” , con 12 punti nel carniere che significa terzo posto in classifica generale e zona playoff , sta toccando i vertici nel Campionato A/2 Silver , un vero e proprio record-mai raggiunto in passato- per la compagine leopardiana al suo quinto anno di presenza nella categoria.
Il Basket RECANATI ai raggi X . Tutti i numeri :
12 punti in Classifica Generale frutto di 6 vittorie di cui 3 in casa (Chieti-Omegna-Imola) e 3 in trasferta (Tortona-Roseto-Piacenza) e 4 sconfitte , 3 in casa (Latina-Reggio Calabria e Ravenna) ed 1 in trasferta (Ferrara).
Tre le partite che hanno avuto l’extra-time (overtime) con 2 vittorie (Tortona e Piacenza) ed 1 sconfitta (Ravenna).
Le vittorie hanno avuto uno scarto nel punteggio finale crescente;infatti abbiamo vinto di 1 contro Tortona, di 3 contro Roseto, di 6 contro Chieti e Piacenza, di 13 contro Omegna e di 14 contro Imola.
Le sconfitte invece hanno avuto uno scarto nel punteggio finale decrscente : infatti abbiamo perso di 10 contro Latina e Reggio Calabria, di 4 contro Ravenna e di 2 contro Ferrara, a dimostrazione che essendo il roster nuovo per 8/10,una volta trovata la “quadra” con il giusto amalgama,le vittorie sono state sempre in rapida progressione,mentre le sconfitte -salvo la parentesi iniziale-sono arrivate al fotofinish con parziali minimi.
11 i giocatori impiegati dei 15 che fanno parte del roster con Clementoni-Mordini-Pezzotti e Raponi che non hanno mai calcato il parquet.
Andando sui singoli lo starting-five é quello che ha il maggior impiego e minutaggio nei singoli con la classifica che é capitanata al 1^ posto da Lauwers (337 minuti) , Mosley (330) , Sykes (295) , Pierini (289) e Zanelli (242) ,quest’ultimo con 8 gare.
Tra i falli fatti troviamo Sykes al 1^ posto con 38 , quindi Gueye 35 e Lauwers 33 , mentre tra quelli subìti c’é al 1^ posto Sykes con 69 , Mosley con 32 e Lauwers con 24.
Sui tiri da 2 il migliore é Mosley con il 66% tirando 93 volte , quindi Pierini con il 57% con 53 tiri ed al terzo posto Sykes che tirando 118 volte ha una media del 49%.
Sui tiri da 3 ,dall’arco dei 6,75, il migliore é Gueye con il 37% con 46 tiri,al secondo c’é Lauwers con il 36% su 56 tentativi, mentre al terzo posto Pierini con il 35% e 51 tentativi .
Dalla linea della carità il migliore é Lauwers con il 92%( su 25 tiri), quindi c’é Sykes con il 53%( su 75 tiri) e Mosley con il 45%(su 29 tiri).

./.. segue

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author