Il campionato approda su Sky

Bragaglio: “Il progetto televisivo FIP è il migliore per noi”

“L’annuncio arrivato nel pomeriggio di oggi, e che riporterà il campionato di Serie A2 ad avere una importante e prestigiosa visibilità televisiva, rappresenta per noi il frutto dell’impegno e della serietà profusa nell’analizzare la proposta formulata dalla FIP. Animate, assieme, dallo stesso desiderio di riportare in tv il campionato di vertice della piramide LNP” è il commento di Graziella Bragaglio, presidente LNP, alla ufficializzazione delle dirette che prenderanno il via a gennaio, nell’ambito del progetto televisivo varato dalla FIP. E che troverà spazio sui canali di Sky Sport.

“Quello della visibilità del campionato in televisione è stata una delle richieste primarie che le Società ci hanno formulato dal primo giorno di insediamento. Lo scorso anno siglammo un accordo, poi decaduto non per nostra volontà. Abbiamo subito lanciato la nostra web-tv, poi nei mesi successivi ci siamo seduti al tavolo con più realtà del settore televisivo, valutando piattaforme di possibili accordi che fossero per noi sostenibili sotto tutti i punti di vista. Compreso il massimo rispetto di certi parametri di investimento, come dobbiamo alle nostre Associate”.

“Da quando la FIP è scesa in campo anche nel ruolo di editore televisivo, è stato nostro dovere ascoltare la sua proposta e valutarla. La piattaforma di accordo che è stata raggiunta, in seguito agli incontri avvenuti con la FIP in questi mesi, premiano la nostra forza e costanza nell’attendere che maturasse il progetto globalmente migliore. E per tutto questo è doveroso un ringraziamento al presidente Gianni Petrucci, che ha fortemente voluto che questa iniziativa prendesse vita”.

Da gennaio Sky ospiterà in esclusiva su Sky Sport il canale basket della Federazione, e trasmetterà due partite a weekend del campionato di Serie A2 Gold e A2 Silver (più una terza partita del torneo femminile di A1). Le partite del campionato di A2 saranno prodotte con tecnologia HD e proposte in diretta il venerdì sera alle ore 20.30 e la domenica alle ore 12.00.

A partire dal mese di marzo, dal lunedì al giovedì, sempre sui canali Sport HD di Sky, andrà in onda uno spazio quotidiano dedicato al mondo del basket italiano, con notizie, approfondimenti e rubriche.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author