Il Fila riabbraccia i suoi tifosi, buona la prima contro i maschi di Vedelago

È positivo l’esordio stagionale delle Lupe, che di fronte a una buona cornice di appassionati (contando che si trattava solo di un’amichevole e che in contemporanea in tv c’era l’esordio dell’Italia agli Europei maschili) si sono ben destreggiate contro l’U20 maschile del Basket Vedelago. Si sono giocate quattro frazioni da 12′, con punteggio azzerato al termine di ognuna. Questi i parziali: 15-24, 22-9, 15-22 e 23-19, per un totale di 75-74 a favore del Fila.

Sin dall’avvio è evidente la differenza fisica in ciascun ruolo (nel Fila manca anche Fabbri, che sta recuperando da uno stiramento), e in attacco la palla circola soprattutto per vie perimetrali. I primi tre canestri gialloneri arrivano dunque da dietro l’arco, con Filippi e Favento (2). Poco dopo c’è anche il primo centro di Jori Davis, ma il periodo va agli ospiti con il punteggio di 15-24.

Nel secondo parte forte Pascalau, che con un paio di movimenti d’alta scuola firma 5 punti consecutivi. Anche dall’altra parte del campo i ragazzi di coach Nasato vengono costretti a più di un’infrazione dei 24″, e si va a chiudere sul 22-9 con il bel canestro di Beraldo.

Nel terzo periodo Vedelago prende il controllo sotto ai tabelloni e allunga (15-22), mentre nel quarto le triple di una Filippi già in forma campionato (23 punti con 7 bombe, saranno 14 in totale per San Martino) danno lo slancio giusto al Fila.

Giovedì sera seconda uscita, stavolta contro una diretta rivale di A1: le Lupe saranno infatti di scena sul campo della Pallacanestro Vigarano.
Il tabellino: Filippi 23, Favento 13, Tonello, Amabiglia ne, Fassina, Bailey 5, Beraldo 4, Pascalau 12, Gianolla 2, Sbrissa 4, Fabbri ne, Davis 12. All. Abignente.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author