Il Fila supera Ferrara nell'ultimo test, da sabato sarà Almo Nature Cup

Ultima amichevole precampionato per le Lupe del Fila San Martino, che sabato sera di fronte al proprio pubblico hanno affrontato le ragazze del Bonfiglioli Ferrara, formazione di serie A2.
Senza Favento, out per un colpo al dito della mano, e Beraldo, che sta ancora recuperando dal problema alla caviglia, le giallonere si sono imposte con un complessivo 74-52, somma di quattro periodi da 12′ con il punteggio azzerato al termine di ognuno.

L’avvio è nel segno di Marcella Filippi, autrice di 9 dei primi 11 punti sanmartinari. Ferrara però è in campo con l’intensità giusta, e nelle prime battute fa corsa di testa (8-12 al 6′). Ci vuole un po’ perché attacco
e difesa entrino in ritmo, ma un 10-0 in chiusura del primo periodo consente comunque al Fila di andare al riposo sul 21-16.

Davis conferma di avere la mano precisa da fuori con due bombe in fila (8-5 al 4′), e si va valere anche alla voce “palloni rubati”. I richiami del coach contribuiscono ad alzare la pressione in difesa, dove arriva più di un recupero per infrazione dei 24″. Il risultato si vede anche nel basso punteggio con cui si chiude la seconda frazione, 14-8 per la squadra di casa.

Nel terzo periodo si va spesso sotto canestro, a cercare buone soluzioni soprattutto con Filippi e Fabbri. È ancora il Fila ad aggiudicarsi il parziale, con il punteggio di 19-14.

L’ultima frazione vede partire meglio le ospiti (2-6 dopo 3′), mentre inizia a subentrare un po’ di stanchezza, lo si evince anche dal conteggio delle palle perse. È Bailey a trovare il sorpasso e a dare il la al nuovo mini allungo delle Lupe, che chiuderanno sul 20-14.

E ora sotto con il campionato: sabato alle 18.30 sarà già big match al PalaVesuvio di Napoli, con il Fila opposto proprio all’ambiziosa formazione partenopea che ospita l’Opening Day dell’Almo Nature Cup.

Fila San Martino – Bonfiglioli Ferrara 74-52

FILA SAN MARTINO: Filippi 22, Favento ne, Tonello, Amabiglia 6, Fassina, Bailey 6, Beraldo ne, Pascalau 3, Gianolla 6, Sbrissa 5, Fabbri 10, Davis 16. All. Abignente.
BONFIGLIOLI FERRARA: Nori 8, Rossi 7, D’Aloja, Cecconi, Innocenti, Rosset 8, Miccio 14, Savelli 9, Nako Moni, Missanelli 4, Bona 2. All. Stibiel.
PARZIALI: 21-16, 14-8, 19-14, 20-14.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author