IL FINE SETTIMANA JP

Solo vittorie per le formazioni JP in un fine settimana ricco di sottisfazioni, con gli Under 15 che raggiungono Pistoia in vetta alla classifica, pur non ribaltando la differenza canestri, gli Under 14 che si riprendono subito dalla sconfitta all’esordio nella seconda fase, e gli Inder 18 ed Under 16 che si sbarazzano senza grossi patemi dei rispettivi avversari. Le gare nel dettaglio:

U18 – BPLAJ PONTEDERA – SVB S. VINCENZO 108-82

Ancora una vittoria vittoria per gli Under 18 JP, che però non brillano contro la compagine avversaria. Merito a San Vincenzo per aver reso la partita divertente, non mollando per quasi tutti i 40 minuti, rispondendo sempre colpo su colpo alle buone azioni JP. Al di là del risultato positivo abbiamo concesso troppo agli avversari, c’è ancora da lavorare per migliorare l’aspetto difensivo,. Prossimo appuntamento lunedì 18 Aprile a Livorno, vs Liburnia.

Parziali: 24-21 / 32-21 / 20-21 / 32-19

BPLaj Pontedera: Minuti 14, Puccioni 10, Gorini 26, Pianigiani, Gasperini 12, Toni 9, Bulleri 3, Innesti 10, Cedolini 13, Landi 9, Lucchesi 2.

All. Angelucci, Ass. Ferazzi

U16 – BPLAJ PONTEDERA-ABC CASTELFIORENTINO 80-72

Vittoria per i ragazzi di Angelucci che danno seguito alla buona prova di Valdicornia giocando una gara gagliarda fin dall’inizio; partenza sprint e dopo 10′ i padroni di casa sono avanti 21-12. Gli ospiti rientrano in partita accorciando le distanze prima dell’intervallo e al rientro dagli spogliatoi piazzano un parziale di 8-0 che li riporta a -1.

Puccioni e compagni ristabiliscono le distanze prima dell’ultima pausa, ma Castelfiorentino non ci sta e a 7′ dalla fine va avanti 64-63. Ottima la reazione dei giovani JP che rimangono solidi mentalmente e trovano il break deciso che vale i due punti.

 

BPLaj Pontedera: Di Sacco 11, Puccioni 26, Lucchesi 14, Ciano 10, Baronti 4, Bondi 3, Redini 12, Mattolini, Castorina n.e, Mannucci n.e.

All. Angelucci Ass. Miotti

U15 – BPLAJ PONTEDERA-PISTOIA BASKET 56-55

Grande vittoria per gli Under 15 JP contro Pistoia Basket. Il successo è maturato al termine di una bellissima partita, decisa solo nel finale. Partono bene Ciano e compagni, che nella prima metà di gara riescono a tenere a 23 punti il miglior attacco del campionato e nella metà campo offensiva trovano ottime soluzioni sia individuali che di squadra, al riposo il tabellone segna 34-23 in nostro favore. Nella seconda parte di gara Pistoia prende in mano la partita, riuscendo a trovare la via del canestro con più facilità, mentre in attacco si fatica a trovare buone soluzioni. Al 35 minuto c’è il primo sorpasso ospite, ma Redini e compagni non mollano e in un finale fatto di continui sorpassi riescono a tenere la testa avanti alla sirena. Questo il commento di coach Ormeni: “Dopo la partita di andata non vedevamo l’ora di poter rigiocare questa partita, nella prima parte i miei ragazzi sono stati praticamente perfetti, nella seconda metà invece ci siamo un po’ disuniti e non siamo riusciti a dare continuità al primo tempo. Nei minuti finali i miei ragazzi hanno dimostrato enorme maturità, vincere una partita così ci dà sicuramente una bella spinta per il finale di stagione.”

BPLaj Pontedera: Ciano 21, Di Sacco 6, Guidotti, Redini E., Nassi ne, Vumbaca 4, Nieri, Tintori 5, Mattolini, Bondi 5, Redini M. 15.

All Ormeni I°, Ass. Ormeni II°

 

U14 – BPLAJ PONTEDERA-DON BOSCO LIVORNO 58-56

Bella gara quella andata in scena al PalaZoli tra le due compagini Under 14 di Pontedera e Livorno, sponda Don Bosco. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto per 40 intensi minuti, con il risultato che, anche se ha visto i ragazzi di Ferazzi sempre avanti dal primo minuto, è stato incerto fino all’ultimo tentativo dei livornesi, che non hanno trovato la retina. La prima metà gara ha visto una leggera superiorità pontederese, con le due squadre comunque sempre piuttosto vicine, 34-25 all’intervallo lungo; nella seconda parte invece l’ago della bilancia si è spostato verso i livornesi che punto su punto hanno ridotto il già esiguo margine fino ad arrivare a -1 a poco più di 20 secondi alla fine. Ultimi secondi con un tiro libero di Redini ed il Don Bosco che non riesce a trovare il canestro dell’aggancio.

Da sottolineare, nonostante l’importanza della posta in palio, la sportività vista in campo, sugli spalti ed anche nel dopo gara, con i genitori dei ragazzi delle due squadre a brindare insieme al bar del PalaZoli. Il prossimo impegno per gli Under 14 è per domenica 17 Aprile, quando ospiteranno i campioni regionali in carica della Fides Montevarchi.

 

BPLaj Pontedera: Guidotti 4, Belli 10, Minuti ne, Cavallini 4, Redini 12, Puccioni, Carastiglia 3, Fabbri, Tintori 13, Barsotti 12, Pucci ne, Martini.

All. Ferazzi, Ass. Ormeni

 

Don Bosco LI: Cecchi 21, Gassani, Lazzerini, Luschi, Vanacore 7, Sapienza 3, Sorrentino 1, Berti 14, Dotti, Barzacchi 4, Giarratano, Lorenzini 6.

All. Gualandi, Ass. Capitani.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author