Il Fotoamatore Florence in casa contro Ghezzano

Il girone di andata si è concluso con due formazioni che occupano il primo scalino della classifica: La Nico Basket di Massa e Cozzile e Il Fotoamatore Florence, con 9 vittorie su 10 incontri disputati, svettano sulla cima della graduatoria. Il titolo d’inverno lo ha conquistato la Nico Basket grazie alla vittoria nello scontro diretto ma per le cestiste viola il primato è un’ulteriore conferma della qualità del roster e delle solide fondamenta sportive del sodalizio fiorentino. Dietro la coppia capolista la A. Galli ( a 2 punti), la Number 8 (a 4) e la Jolly Livorno (a 6) possono ancora cercare di rientrare nello stretto novero di formazioni che disputeranno gli spareggi nazionali per la promozione nella serie superiore.

La prima giornata di ritorno non riserva scontri diretti tra le squadre coinvolte nella lotta promozione. Solo la Nico Basket dovrà andare in trasferta a Pontedera, mentre per tutte le altre sono previste gare casalinghe. Number 8 – Siena, Jolly – Prato, Galli – PiElle Livorno e infine Il Fotoamatore Florence – GMV Ghezzano (sabato ore 18.15, Pal.tto S. Marcellino) completano il calendario della giornata. Se i pronostici saranno rispettati, il solco tra le prime 5 squadre e le successive potrebbe allargarsi ulteriormente.

Le ragazze di coach Cristiani sono reduci dalla larga (71-57) vittoria su Prato che ha confermato il buon stato di forma. Le ospiti hanno invece chiuso il girone di andata con una severa sconfitta (54-43) sul parquet della Number 8 di S. Giovanni V.no. Le premesse non darebbero quindi molte chance di successo alla compagine pisana ma in questi casi la sorpresa può nascondersi dietro la mancanza della necessaria concentrazione. Siamo convinti che le cestiste viola non sottovaluteranno la difficoltà dello scontro, dando una nuova dimostrazione della maturità che più volte hanno espresso in questo campionato.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author