Il Fotoamatore Florence - Le Mura Lucca, pregara

La vittoria nell’incontro casalingo contro la A. Galli ha permesso al Fotoamatore Florence di interrompere la serie negativa di tre sconfitte consecutive e di attestarsi sul terzo scalino della classifica in compagnia della Jolly Livorno. Guida la classifica a punteggio pieno Viareggio (18 punti), seguito a 4 lunghezze da Le Mura Lucca e a 6 lunghezze dalla coppia di cui sopra. 

Il prossimo turno di campionato, ultimo del 2014, vedrà coinvolte in scontri diretti le prime quattro formazioni in graduatoria. La capolista Viareggio ospiterà Livorno e Il Fotoamatore ospiterà Le Mura Lucca.

Per le ragazze gigliate si prospetta quindi una gara ad alto rischio e le ultime prestazioni non particolarmente convincenti rendono ancora piu’ difficile la sfida. Lucca arriva alla sfida sulle ali di 4 successi consecutivi, l’ultimo dei quali (49-62) ottenuto sull’insidioso parquet di Pontedera. La forza delle lucchesi sembra stare nel collettivo: coach Andreoli ha a disposizione almeno 8 giocatrici che sono in grado di assicurare un rendimento di alto livello. Le punte di diamante sono Benicchi e Petri ma Maffei, Doda, Gaeta e Gentile non sono comparse e spesso assumono il ruolo di protagoniste.

Il gruppo del Fotoamatore lo conosciamo ma nelle ultime giornate ha avuto una involuzione rispetto alla brillante partenza. La velocità e la precisione offensiva non sono piu’ quelle di inizio campionato e la difesa non ha ancora trovato l’assetto ermetico che era stata una delle armi vincenti della scorsa stagione. La vittoria casalinga contro la Galli  è stata piu’ il risultato di una reazione d’orgoglio alle ultime battute di arresto che una vera e propria rinascita. Sabato sera, ore 18.30 al Palazzetto di S. Marcellino, per battere Lucca l’orgoglio  potrebbe non bastare e quindi le cestiste viola dovranno ritrovare il bandolo della matassa perso per strada.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author