Il Fotoamatore Florence mantiene saldamente il secondo posto

Il Fotoamatore Florence mantiene saldamente, senza colpo ferire, il ruolo di damigella d’onore del campionato. La sconfitta casalinga della A. Galli nel derby del Valdarno contro la Number 8 (51-57) e quella, ancora più sorprendente, della Jolly Livorno in casa con Pontedera lasciano alla compagine fiorentina l’onore di essere la prima delle inseguitrici della capolista Nico Basket che, dall’alto dei 30 punti già raccolti, raggiunge la sicurezza dell’accesso alla fase nazionale.

Per decidere quali saranno le altre due formazioni (saranno infatti 3 le squadre del girone toscano che accederanno agli spareggi inter-regionali) che disputeranno la seconda fase si dovranno aspettare le ultime 4 giornate che hanno in calendario numerosi scontri diretti.

Il prossimo turno, ottavo di ritorno, sarà subito caldo con Number 8 – Il Fotoamatore. Le due giornate successive potrebbe essere decisive con Jolly Livorno – Number 8 e A. Galli – Il Fotoamatore alla nona e Il Fotoamatore – Jolly Livorno e A. Galli – Nico Basket alla decima. E se non bastasse l’ultima giornata concluderà in bellezza con  Jolly – A. Galli.

Con questo panorama risulta praticamente impossibile fare dei pronostici e qualsiasi previsione rischia di essere smentita giornata dopo giornata. Ancora una volta il finale di campionato si dimostra  combattuto ed appassionante come è già successo nelle scorse stagioni8.

Nonostante abbiano già disputato un meraviglioso campionato le ragazze di coach Cristiani sono chiamate a dare un ultimo strappo per raggiungere il primo prestigioso traguardo. Intanto si godono la seconda posizione in solitaria, cercando di preparare al meglio la prima delle due micidiali trasferte a S. Giovanni Valdarno.

 

I risultati dell’VIII di ritorno:

GMV Ghezzano – Nico Basket 49-63, Siena – Sieci (28/02 ore 16:60), Prato – PiElle Livorno 57-59, Jolly Livorno – Pontedera 50-57, A. Galli – Number 8 51-57. Ha riposato Il Fotoamatore Florence

Classifica: Nico Basket 30, Il Fotoamatore 26, A. Galli 24, Number 8 22, Jolly Livorno* 20 , Pontedera 16, Sieci** 14, Siena 10, GMV Ghezzano* 8, PiElle Livorno 6, Prato* 0.

* Una partita in più.

** Una partita in meno

 

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author