Il Fotoamatore Florence - Montepaschi Costone, pregara [aggiornato]

Altra sfida importante per le ragazze della serie B del Costone, impegnate sabato 15 novembre alle 18.30 a Firenze contro la Florence Basket.La squadra di Coach Petreni, nonostante la brutta sconfitta in casa contro La Galli di San Giovanni Valdarno, sta dimostrando di lavorare in modo intenso e con risultati positivi. “Stiamo crescendo e siamo un bel gruppo – ha detto il capitano Caterina Bozzi – Siamo molto unite e il nostro gioco sta migliorando molto. Dobbiamo solo cercare di rimanere in partita tutti e 40 i minuti e di non perdere la concentrazione”.

Una squadra dunque in crescita, con grandi margini di miglioramento e che sta mostrando di avere una buona forma, sabato si troverà ad affrontare la Florence Basket. Le fiorentine stanno viaggiando ad un ritmo alto e, dopo 4 vittorie in altrettante giornate, si trovano in testa alla classifica insieme a Viareggio. Questa squadra, che si conferma una delle protagoniste di questa prima parte del campionato, aveva già dato non pochi problemi alle ragazze senesi durante la prima fase della Coppa Toscana. Servirà un po’ di cinismo e aggressività alle ragazze del Costone per poter fare bene.

Ufficio Stampa ADPF Costone Siena

ufficiostampa@adpfcostone.it


Il Fotoamatore veleggia in testa alla classifica in compagnia di Viareggio grazie alla convincente vittoria nella trasferta di Pontedera. Le due capoliste sono seguite a 2 punti dalla coppia Ghezzano-Lucca ed a 4 punti dal quartetto Pontedera – Siena – Galli e Livorno. Dopo solo 4 giornate si sta quindi già delineando una prima scala di valori che, essendo solo agli inizi, necessita delle opportune conferme ma lascia presagire un duello al vertice ristretto a poche formazioni, 

Nel prossimo fine settimana il calendario prevede partite che potrebbero dare una spinta definitiva in tal senso. E’ infatti in programma lo scontro diretto tra Ghezzano e Lucca, mentre le capoliste se la vedranno rispettivamente con la Galli (Viareggio in trasferta) e Siena (Il Fotomatore in casa). 

Le cestiste viola sono quindi chiamate sabato sera, ore 18.30 al Pal. S. Marcellino, a dare una prima svolta al proprio campionato. Un successo contro Siena potrebbe approfondire il solco che divide Il Fotoamatore dalle inseguitrici, designandolo quale aspirante ufficiale alle sfide per la promozione alla serie superiore.

Siena si presenta allo scontro fiorentino dopo una bruciante sconfitta casalinga (52-57) contro la Galli e con 4 punti all’attivo, conquistati in casa contro Spezia e in trasferta contro la matricola Sieci. Nell’ultimo confronto diretto tra il Fotoamatore e Siena, svoltosi l’11 ottobre u.s. Nell’ambito della fase eliminatoria della Coppa Toscana, le fiorentine surclassarono letteralmente le ospiti con una vittoria straripante (61-28). Si era ancora nella fase pre-campionato e Siena evidenziò lampanti carenze di preparazione ed affiatamento. Da allora è passato un mese e la formazione senese sta piano piano trovando i suoi equilibri, diventando così avversario pericoloso per qualsiasi formazione. Sabato prossimo per Il Fotoamatore non si tratterà quindi di una pura formalità e le cestiste viola dovranno dare conferma dei progressi evidenziati nelle ultime gare. Se le cestiste viola sapranno ripetersi al livello dell’ultima vittoria su Pontedera, per Siena le probabilità di successo si ridurranno al lumicino. Ma attenzione; le ragazze senesi sono riuscite lo scorso anno a fare lo sgambetto al Fotoamatore e quindi non devono essere sottovalutate!

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author