Il Fotoamatore Florence ospite della Gmv Ghezzano

Dopo la prima sicura vittoria contro la matricola Massa e Cozzile, il calendario riserva al Fotoamatore una delle trasferte più insidiose. Sabato prossimo alle ore 21 la compagine fiorentina sarà ospite della GMV Ghezzano, formazione che nella scorsa stagione si è piazzata subito a ridossso della zona per gli spareggi promozione. Nella prima di campionato la formazione pisana è partita con il passo giusto andando a conquistare due punti sul difficile parquet della A. Galli S. Giovanni V.no. Artefice del successo la giovane (’93) guardia  Martina Luciani dall’alto dei 32 punti realizzati, ma Giglio Tos (11) e Mbeng (9) le hanno dato un sostanzioso aiuto. 

Se ricordiamo che in un tempo recente Il Fotoamatore ha subito una bruciante sconfitta dalla A. Galli (42-43 nei preliminari di Coppa Toscana), comprendiamo subito come la prossima trasferta gigliata sia veramente ad alto rischio.

Le cestiste viola hanno dato prova di buona salute, fisica e tecnica, nella gara casalinga contro Massa e Cozzile ma ancora la continuità nel gioco è latitante. Malanno di inizio stagione ma questo può essere il tallone di Achille al quale le avversarie possono attaccarsi per indirizzare le sorti di uno scontro che sulla carta è aprto a tutti i risultati.

Le giovani cestiste gigliate hanno iniziato la stagione mostrando incoraggianti progressi e la gara con Ghezzano sarà comunque un ottimo banco di prova dei traguardi raggiunti. 

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author