Il Futurosa Trieste consolida il quarto posto nella classifica del campionato regionale FVG

STARENERGY TRIESTE – FUTUROSA TRIESTE: 50 – 66

Parziali:  9 – 14;  14 – 10;  13 – 28;  14 – 14.

Tabellino:  Bellanova 8,  Pernarcich,   Vecchiet 6,   Sammartini 17,  Giannelli,  Caiola 9,  Prodan 10,  Piccinin,  Cristofaro 2,  Camporeale 2,  Marin 8, Dobrigna 4.

Buona prestazione nella terza giornata di ritorno per il Futurosa Bar Margherita, che nella palestra del  Max Fabiani strappa alla Starenergy una vittoria per nulla facile, in quanto, a causa di importanti infortuni, si ritrova a schierare un gran numero di atlete junior contro una compagine avversaria nettamente più veterana e sportivamente più accorta. 

Cauto inizio tra le due formazioni, dove inizialmente è il Futurosa che conduce il quarto, con la  Starenergy che tiene il contatto ravvicinato nel punteggio subendo però negli ultimi secondi un distacco di 5 pt. 

Nel secondo quarto la partita cambia ritmo. Grazie ad una buona pressione, le padroni di casa  recuperano nel punteggio ma non riescono a prendere in mano la partita, mentre le ospiti  resistono agli assalti delle avversarie difendendo con tenacia la testa del punteggio.

Nell’intervallo le rosanero rimangono sul campo con un collettivo riscaldamento a canestro che aiuta a trovare l’intesa e la concentrazione giusta fra le atlete.

Tant’è che nel terzo quarto, le ragazze di De Colle e Milan cambiano il volto della partita con una bella ed intensa prestazione in difesa che innesca dei ottimi contropiedi. La Starenergy perde via via lucidità e forza offensiva/difensiva, mentre il Futurosa  sfrutta a dovere gli ampi spazi concessi con canestri importanti che ipotecano la gara a proprio favore.

Spazio per tutte  le ragazze della panchina rosanero nell’ultimo quarto, le quali  ben controllano il tentativo, peraltro fiacco, della Starenergy di rientrare in partita, chiudendo il quarto in parità e la partita in vantaggio di 16 pt.

Ottima iniezione di fiducia per le rosanero che si apprestano ora a ricevere in casa due delle squadre friulane che si contendono le prime piazze della classifica del campionato per delle rivincite che speriamo promettano un bel spettacolo sportivo.

 

W. Prodan

 

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author