Il Giulianova Basket 85 ingaggia il play Mattia Cardellini

Terzo movimento di mercato per il Giulianova Basket 85 che dopo Innocenzo Ferraro e Guglielmo De Ros si assicura le prestazioni di Mattia Cardellini, playmaker di 180 cm classe 1991, la scorsa stagione nel girone B di serie B con la maglia della NPO Olginate.

Mattia, cresciuto cestisticamente a Pesaro, ha iniziato il suo percorso senior a Fossombrone (B), passando poi a Firenze (B), 3 stagioni a Crema dalla Serie C alla Serie B, un anno a Santarcangelo in B chiuso ad 11 punti di media, e prima dell’esperienza ad Olginate, un anno con l’Omnia Pavia dove ha raccolto cifre importanti (11 punti e 4 assist in 29 minuti di utilizzo medio).
La scorsa stagione 22 gare con la maglia della NPO Olginate chiuse a 10.7 punti e 3 assist di media, con un high-score di 21 punti nella vittoria contro Crema del 18 marzo.

Ho parlato con coach Ciocca, è un’allenatore importante per la categoria, la società ha un ottimo nome… questo insieme di cose mi ha spinto ad accettare la proposta di Giulianova“, queste le prime parole in giallorosso di Mattia Cardellini. “La mia caratteristica come playmaker è quella di far girare la squadra e mettere in ritmo i compagni ma non disdegno la possibilità di prendere soluzioni personali. Sono carico per fare un’ottima stagione sia a livello di squadra, ottenendo il massimo possibile, sia a livello personale, continuando il mio percorso di crescita.”

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author