Il Globo Isernia: Triggiani presenta la sfida con Palermo

La corsa dell’Isernia basket verso la salvezza è ancora lunga, ma i ragazzi di Cardinale sembrano aver preso la strada giusta. Metabolizzata la sconfitta di Scafati, si lavora in vista degli incontri casalinghi di domenica contro Palermo e, soprattutto, di mercoledì 16 dicembre (ore 21) contro la Stella Azzurra Roma, diretta concorrente alla salvezza. Abbiamo raccolto le impressioni dell’isernino doc Gabriele Maria Triggiani, fulgido talento proveniente dal vivaio de Il Globo, difensore coriaceo e molto maturo nonostante l’età.

“Ci siamo ripresi dalla sconfitta di Scafati – dice – sapevamo che era una partita non facile ed eravamo appesantiti per aver caricato tanto in allenamento al fine di essere pronti alla gara contro la Stella Azzurra. Non è una sconfitta che ci ha buttato giù, anzi. Questa settimana lavoreremo tanto per prepararci al meglio al primo incontro di questo tour de force contro Palermo, che è una corazzata”. Il team siciliano, infatti, naviga nelle zone nobili della classifica ed è reduce da tre vittorie consecutive. Ma la partita più importante, come dichiara lo stesso Triggiani, è la gara di mercoledì contro la Stella Azzurra Roma, squadra giovanissima e molto interessante: “Sono nostri diretti concorrenti, addirittura più giovani di noi, e fanno il nostro stesso gioco veloce. Stiamo lavorando duramente per quell’ incontro,noi possiamo contare sul fattore campo e sul calore del nostro pubblico. Non possiamo fallire”.  Triggiani è convinto che Il Globo possa raggiungere una tranquilla salvezza senza passare per la lotteria dei playout:”Abbiamo perso le prime gare di questa stagione per via della nostra inesperienza. Ora siamo una squadra più compatta e sicuramente recupereremo quei punti persi per strada, specialmente contro Viterbo, Luiss Roma e Venafro. Non è piacevole giocare i playout…”.

L’appuntamento è domenica 13 contro Palermo (ore 18) e, soprattutto, mercoledì 16 contro la Stella Azzurra Roma (ore 21) al Palasport di Isernia. L’ingresso è, come sempre, gratuito. Un avviso agli appassionati: il nuovo sito de Il Globo Isernia (www.basketisernia.it) è finalmente on line.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author