Il Globo Isernia vicino all'impresa contro Palermo

Il Globo Isernia è arrivato ad un passo dall’impresa di battere la corazzata Palermo, squadrone reduce da tre vittorie consecutive. Nonostante la pesante assenza del febbricitante Poggi, i ragazzi di Cardinale sono stati avanti per gran parte del match, cedendo solamente nei secondi finali: i troppi errori ai tiri liberi (9/21 al termine) sono costati caro.
Palermo cerca di partire forte, portandosi sul 5 – 0, ma Isernia non si scompone. I molisani difendono bene e, nonostante la sfortuna in attacco, rientrano subito in partita e poi si portano addirittura in vantaggio. Un canestro allo scadere di Werlich (5  punti) permette ai padroni di casa di chiudere il primo quarto sopra di quattro lunghezze.
Nel secondo periodo Il Globo mette la quarta e vola addirittura sul +11 grazie ad un grintoso Patani ( 17 punti e 13 rimbalzi). Tucci è costretto a chiamare timeout. Palermo si risveglia e risale, ma l’Isernia è sempre avanti.
I molisani, trascinati da Patani e Guagliardi (15 punti), controllano la gara anche nel terzo quarto, che in altre occasioni li ha visti assenti. Nonostante l’assedio dei siciliani, l’Isernia è sempre calma e attenta e lavora bene in difesa.
Nell’ultimo quarto si sbaglia molto su entrambi i fronti, ma gli isolani sono più bravi ai tiri liberi e piazzano i canestri decisivi che permettono di portare a casa i due punti.
La sconfitta con Palermo ci sta, anche se poteva riuscire il colpaccio. Si è vista una bella Isernia, rinata dopo la débacle di Scafati. Ora bisogna pensare solamente all’incontro di mercoledì (ore 19.30) contro la Stella Azzurra, diretta concorrente alla salvezza. Sabato i romani hanno vinto a Fondi, raggiungendo gli isernini a quota sei in classifica. È una gara decisiva per la salvezza.

 

Il Globo Isernia basket – Nuova Aquila Palermo 52 – 57 (19 – 15; 14 – 16; 13 – 11; 6 – 15)

Il Globo Isernia basket:

Guagliardi 15, Gentili 9, Patani 17, Poggi, Strati, Esposito 3, Triggiani, Fiorentino 3, Werlich 5, Bisciotti ne.

All. Cardinale

Nuova Aquila Palermo:

Requena 8, Stella 7, Cozzoli 9, Antonelli 8, Rizzitiello 18, Azzaro 1, Merletto 3, Di Emidio 2, Ondo Mengue 1, Urbani ne.

All. Tuccci

 

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author