Il gruppo BF Livorno Under 20 è campione regionale

Ennesima impresa per un gruppo che non smette mai di stupire: la squadra U20 allenata da Luca Castiglione, la più giovane del lotto,in un campionato anomalo ma competitivo (tre sole le partecipanti ma di qualità: Prato campione regionale in carica e poi tra le prime 16 d’Italia, Figline, terza lo scorso anno) costituito da 12 partite ( 4 contro ciascuna avversaria ),dove ogni passo falso sarebbe costato caro. Le bieffine dopo l’en-plein in casa,cosa fino a quel momento successaa tutte le squadre ospitanti, hammo fatto saltare il banco vincendo Domenica a Prato per 55 – 45 giocando una gara di ottima qualità sia difensiva che offensiva( vincendo tutti e 4 i parziali e rimanendo in vantaggio per 40′, con vantaggio decisivo il più 12 a 3′ dalla sirena), caratterizzata anche da toni agonistici e fisici elevati, mostrando unimportante crescita e presenza anche da questo punto di vista. Questa vittoria rende ininfluente l’ultima gara del campionato, la trasferta di Venerdi  a Figline, e laure le nostre ragazze Campionesse Toscane con una giornata d’anticipo. Questo successo apre le porte alla fase interzona che vista la formula del campionato (Finali Nazionali a 4 squadre) diventa di fatto il primo girone  delle finali nazionali . La fase interzona si svolgerà in Emilia, sede ancora da stabilire, nei prossimi 14-15 e 16 Marzo e vedrà BF protagonista al concentramento con le campionesse regionali della Lombardia e due squadre che usciranno da due spareggi precedenti, Abruzzo 1/Lazio2 e Basilicata 1/ Marche/Umbria1.
Un bravissime a tutte le protagoniste : Iozzelli Alessia, Ceccarini Sara, Borghi Elisa, Zorzi Martina, Simonetti Matilde, Menichincheri Aurora, Castiglione Viola, Dodoli Lisa, Rapisarda Silvia, Carti Alessandra, Fantozzi Aurora, Barsotti Guendalina.

Il tabellino con Prato:
Iozzelli 4, Ceccarini 16, Zorzi 20, Simonetti 3, Menichincheri, Castiglione 4, Dodoli, Rapisarda, Caroti, Fantozzi 2, Barsotti 6. All. Castiglione, Ass. Fornaciai

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author