Il nome nel pitturato per l’Angri Pallacanestro è Jevoni N. Robinson

Anche quest’anno Angri parlerà “americano”. E’ Jevoni Nevardo Robinson il nuovo importante innesto nel roster doriano. Jevoni, nato in Jamaica nel 1992, si trasferisce con la famiglia a vivere negli USA nel 2007, ed e’ proprio alla Charlotte International High School che s’innamora
della pallacanestro, sport che fino ad allora, non aveva mai praticato. Dopo la High School,  frequenta North Carolina Central dove pero’ non gioca a basket. Successivamente si trasferisce a North Carolina State dove gioca le stagioni 2012/13 e 2013/2014, con ancora un anno di eleggibilità si trasferisce a Barry University che milita in Division 2, dove gioca la stagione 2014/15 finendo con 5 punti e 6 rimbalzi a partita più’ 1.4 stoppate. Rimane a scuola nell’ultima stagione per finire il suo master in Sports Marketing senza poter giocare a basket a causa delle regole NCAA.

Jevoni e’ un’atleta esplosivo di 2,03 metri. Alla sua grande fisicità abbina grandi doti di agilità ed atletismo.  E’ tenuto costantemente d’occhio dagli scout NBA, fermamente convinti che un’esperienza in Europa gli consenta di compiere il grande salto verso ” the League”.

Jevoni arriverà in Italia il 24 Agosto, in quella che, per almeno una stagione, sarà la sua nuova famiglia: Angri Pallacanestro.

First, I just want to thank the organization for recognizing my talent and abilities, and handpicking me to join their organization, – dice Robinson–  I am truly blessed to have such an extraordinary opportunity. I cannot wait to get to work and showcase the weapons in my arsenal and be a valuable asset to the organization, this is the beginning of a new phase in my life and career, and it’s a privilege to join such a rich and prestigious basketball organization.

Innanzitutto desidero ringraziare il club perchè ha creduto in me, nel mio talento. Sono davvero grato per avere una simile opportunità. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e mostrare le “armi del mio arsenale”. E’ l’inizio di una nuova fase della mia carriera e della mia vita e per me è un privilegio far parte del team

Commenta
(Visited 169 times, 1 visits today)

About The Author