Il nuovo arrivo della Givova Scafati si chiama Spizzichini

La Givova Scafati Basket annuncia con immenso piacere di aver raggiunto un accordo con l’atleta Gabriele Spizzichini. Play-guardia classe ’92 per 1,96 m di altezza, nato a Roma muove i suoi primi passi nelle giovanili delle “V Nere” di Bologna per poi approdare in divisione nazionale A, prima con la Virtus Siena (nel 2011) e poi con Ferrara, dove è rimasto fino al campionato 2013/14 durante il quale ha totalizzato una media di 8 punti a partita, 3.7 rimbalzi e 2.2 assist in 26,5 minuti di utilizzo medio.

Ha fatto parte della Nazionale Under 16 nel 2008 e della Nazionale Under 20 agli Europei del 2012.
L’ultima sua esperienza appartiene alla Serie A2 Gold di Barcellona Pozzo di Gotto, durante la quale ha totalizzato 165 punti in 27 presenze. Le sue migliori prestazioni sono state contro Forlì, Casale Monferrato, Ferentino, Trapani, Agrigento, Torino e Biella, durante le quali Spizzichini ha totalizzato 11,4 punti di media a partita.

E’ un giocatore dalle buone doti atletiche, ottimo contropiedista e buon difensore, che sa muoversi su tutto il perimetro e ricoprire tutti i ruoli di esterno. Al tiro, spicca la sua capacità di affrontare l’avversario in penetrazione, ma anche le sue doti dal perimetro.

Coach Perdichizzi in merito al suo arrivo dichiara: “Siamo molto contenti di aver preso un giocatore come Gabriele, un giocatore che uscendo dalla panchina ci darà difesa, timing sui giochi e soprattutto energia, come solo i giovani possono mettere. E’ maturato tantissimo nella sua ultima esperienza a Barcellona e pensiamo che possa fare molto bene per il nostro prossimo campionato”.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author