Il Pescara Basket firma Eli Pira

Importante operazione di mercato della Pescara Basket, che aggiunge al proprio roster Enshel “Eli” Pira, ventunenne di 195 cm.
 
Di origini albanesi ma cestisticamente italiano a tutti gli effetti, Eli è un’ala duttile che fa di atletismo ed esplosività le proprie doti principali, oltre a saper giocare indistintamente fronte e spalle a canestro.
Inizia la sua carriera in quel di Pineto, prima di passare nel vivaio della Scavolini Pesaro con cui disputa il campionato Under 17. Torna in Abruzzo per vestire la canotta dell’Amatori Pescara, con cui nella stagione 2010/2011 vince sia il campionato di C1 che quello di serie D. Nelle tre stagioni successive è di scena alla Globo Giulianova, disputando due stagioni di Serie C ed una di Serie B, raggiungendo in quest’ultima occasione i quarti di finale playoff. L’esperienza in maglia giallorossa prosegue anche nella prima parte di quest’anno, sempre in Serie B, con 4.2 punti e 2.3 rimbalzi in circa 14 minuti di utilizzo medio.
“Sono molto contento di essere qui, conoscevo già l’allenatore e molti compagni di squadra quindi sono sicuro che mi troverò bene nel gruppo. Darò tutto il mio meglio per raggiungere gli obiettivi prefissai dalla società, assieme ovviamente a tutta la squadra” ha dichiarato il neobiancazzurro.
Eli ha già iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni, e sarà a disposizione di coach Andrea Merletti già dall’importante sfida di domenica prossima contro Gubbio.

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author