Il Progetto Scuola dell'Amatori Pescara

L’Amatori Pescara Basket, nell’ambito della propria offerta culturale e sociale anche quest’anno si è resa protagonista di una lodevole iniziativa che ha coinvolto alcune scuole primarie del pescarese e del teatino, con il fine di promuovere la disciplina sportiva del basket tra i giovanissimi studenti.

Il “Progetto Scuola” promosso da Roberto Paolillo, responsabile della Scuola Minibasket dell’Amatori Pescara e dal suo staff, ha riguardato  a Pescara la Scuola Primaria “Ilaria Alpi” e la  Scuola Primaria “Ennio Flaiano” dell’Istituto comprensivo Pescara 2, ed a Francavilla  la Scuola Primaria “Pretaro” dell’Istituto comprensivo Masci.

Gli alunni coinvolti sono stati circa 400 ai quali gli Istruttori della Scuola Minibasket dell’Amatori Pescara per due mesi hanno fatto conoscere la Pallacanestro affiancando gli insegnanti di attività motoria durante le lezioni in orario curriculare.

Il Progetto Scuola si è concluso con l’incontro degli alunni delle scuole coinvolte con il Coach, Giorgio Salvemini, e con i giocatori dell’Amatori Pescara. Ai bambini è stata data la possibilità di conoscere meglio i loro beniamini facendo loro domande per soddisfare le loro curiosità.

Tutti gli studenti coinvolti nel progetto saranno ospiti dell’Amatori Pescara in occasione delle gare giocate al Palaelettra; i primi ad assistere  ed incitare l’Amatori Pescara sono stati gli alunni e gli insegnanti della scuola Primaria “Pretaro” dell’Istituto comprensivo Masci, nel corso del Campionato saranno ospitati anche gli alunni delle altre scuole coinvolte nel Progetto Scuola.

Ufficio Stampa Amatori Pescara

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author