Il punto sul vivaio maschile Aibi

Intensa attività anche per il settore giovanile maschile dell’Aibi Fogliano, con Maurizio Zuppi responsabile tecnico per il secondo anno consecutivo e cinque squadre iscritte ai campionati regionali Fip.

Vediamo nel dettaglio i risultati fin qui conseguiti e le prossime partite in agenda del fertile vivaio della società isontina.

 

UNDER 18 ÉLITE È di 2 vittorie e 5 sconfitte il bilancio del team guidato da Mauro Marizza con assistente Alberto Piani, inserito nel girone B del campionato. Grande equilibrio nelle ultime due partite giocate, con altrettanti esiti sfortunati. Nel match casalingo di giovedì Aibi sconfitta 61-59 dal Latte Carso Ubc, lunedì a Tricesimo 79-78 per la squadra di casa dopo un overtime.

Il prossimo impegno è in calendario giovedì 26 novembre alle 19.15 a Fogliano Redipuglia contro il Gemona Basket.

 

UNDER 16 Avvio di campionato con una vittoria e una sconfitta per la compagine allenata da Davide Dreas con vice Aldo Agostinis. Dopo il successo per 100-50 sul campo del Dom è arrivata la battuta d’arresto per 75-62 in casa contro gli udinesi dell’Apu.

Si torna sul parquet sabato 28 novembre alle 18.30 a Trieste per sfidare la Starenergy.

 

UNDER 15 ÉLITE Anche qui il bilancio di inizio campionato racconta di una vittoria e una sconfitta per il team allenato da Aldo Agostinis e Davide Dreas, a ruoli invertiti rispetto all’under 16. All’esordio è arrivata la sconfitta per 70-61 nel derby casalingo con la Falconstar, domenica il riscatto con il successo per 79-47 a Cormòns contro l’Alba.

La terza di campionato è in programma sabato 21 novembre alle 16. L’Aibi ospita a Fogliano Redipuglia la Codroipese.

 

UNDER 14 ÉLITE Bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte dopo le prime quattro partite per la squadra di coach Ricky Deana e dell’assistente Roberto Soranzo.

Dopo la vittoria di sabato sul campo del Bor per 54-47 ecco la sconfitta in casa con Basketrieste per 83-42.

Si torna in campo sabato 28 novembre alle 19 a Cividale del Friuli, ospiti del Centro Sedia Basket.

 

UNDER 13 Buona la prima per i ragazzi di coach Gilberto Clemente, assistito da Luca Silvestri. Al palasport amico di Fogliano Redipuglia l’Aibi ha sconfitto la Dinamo/Ardita per 55-43. Il prossimo appuntamento è in calendario sabato 21 novembre alle 16 alla Polifunzionale di Monfalcone, contro la Pallacanestro Grado.

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author