Il punto sul vivaio Rosa Aibi

Procede a pieno ritmo l’attività del settore giovanile femminile dell’Aibi Fogliano, coordinato da Piera Mazzoli, responsabile tecnica per la stagione sportiva 2015/16. Vediamo nel dettaglio la situazione delle cinque squadre iscritte ai campionati regionali Fip e i prossimi impegni in calendario.

 

UNDER 20 Cinque vittorie e cinque sconfitte nello score della formazione di coach Stefano Tomat, affiancato da Piera Mazzoli e Alessia Cerigioni. Nell’ultima gara disputata, le isontine sono tornate al successo battendo 57-42 il Sistema Rosa Pordenone.

Isontine ora al quarto posto in classifica, a -2 dalla Ginnastica Triestina e con differenza canestri sfavorevole, ma una gara da recuperare. Il terzo posto vale l’accesso allo spareggio nazionale del 7 marzo (avversaria la seconda del girone lombardo, in campo neutro ad Avio, in Trentino). La Sgt ha concluso la regular season, per effettuare il sorpasso l’Aibi deve vincere le due gare che restano: lunedì 22 febbraio a Vicenza (ore 20) e mercoledì 2 marzo alle 20.30 a Muggia.

 

UNDER 18 Bilancio di due vittorie e dieci sconfitte per la compagine under 18, anch’essa affidata a Stefano Tomat, con vice Alessia Cerigioni. Sabato scorso Aibi battuta 51-71 in casa dalla Starenergy Trieste. Isontine ora all’ottavo posto in graduatoria. La prossima di campionato è in calendario sabato 20 febbraio alle 18 a Fogliano Redipuglia contro l’Oma Trieste.

 

UNDER 16 Torneo giunto al termine della prima fase per le due compagini Aibi iscritte. L’Aibi A 2001 guidata da Piera Mazzoli con vice Margherita Arba ha chiuso al quinto posto con uno score di sette vittorie e sette sconfitte, mentre l’Aibi B 2000 di coach Luca Soranzio, con assistenti Stefania Bonanno e Ludovica Beltrame si è classificata sesta con cinque vittorie e nove sconfitte.

Domenica scatta la seconda fase, le due compagini Aibi sono inserite nel girone Low con Abf Monfalcone, Oma Trieste, Polet, Polisportiva Concordia e Virtus Feletto.  Per l’Aibi B 2000 esordio domenica alle 18 sul parquet della Virtus Feletto. L’Aibi A 2001 debutta sabato 27 febbraio alle 16 alla Verde di Monfalcone contro l’Abf.

 

UNDER 13 Le giovanissime ragazze guidate da Piera Mazzoli con l’assistenza di Margherita Arba hanno sommato fino ad ora tre vittorie e sei sconfitte. Nell’ultimo match disputato, battuta d’arresto casalinga contro l’Interclub Muggia per 61-65. Aibi ora al quinto posto in classifica.  Il prossimo impegno in calendario è fissato per venerdì 26 febbraio, alle 19 a Pozzuolo del Friuli contro la Libertas Cussignacco.

 

 

Giuseppe Pisano

 

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author