Il Torino Teen Basket cade in casa contro Lavagna

Lo scontro al vertice della terza giornata del campionato di serie B femminile tra Torino Teen Basket e Lavagna si è chiuso in favore della formazione ligure, che ieri sera ha espugnato il Palazzetto di Pino Torinese con il punteggio di 46-56 (parziali 13-18 14-7 14-23 5-8). Match molto più equilibrato di quanto dica il distacco finale di 10 punti, maturato in pratica nell’ultimo minuto e mezzo quando le biancoverdi sono ricorse al fallo sistematico nel tentativo di recuperare la parità. Al di là di questo non è stata una buona partita per le collinari, involute in attacco rispetto alle scorse due partite di campionato e sottotono in difesa nei momenti decisivi dell’incontro. “Nei match così equilibrati i dettagli fanno ovviamente la differenza” spiega coach Mario Corrado, “noi ci siamo distratti nelle fasi clou, utilizzando male gli ultimi palloni e commettendo errori banali in difesa. Lavagna si è confermata un’ottima squadra e non ci ha perdonato”.

La partita è iniziata in salita per il TTB, sotto 14-2 dopo i primi minuti del quarto d’apertura. Buon recupero, fino al più due dell’intervallo lungo, anche se nel corso del secondo parziale la formazione di casa ha toccato anche i sette punti di vantaggio. Nuovo break ospite (9-0) nella ripresa, ricucito dalle biancoverdi fino al meno 4 a 90 secondi dalla sirena.

“I due punti non erano irraggiungibili” conclude il tecnico pinese, “ma gli ultimi errori nostri e la precisione delle nostre avversarie ai liberi hanno deciso la sfida. Adesso non ci resta che tornare al lavoro; dobbiamo allenarci con umiltà e concentrazione e applicare tutto questo in partita, già da sabato prossimo contro Beinasco”.

Torino Teen Basket – Lavagna 46-56 (13-18 14-7 14-23 5-8)
Torino Teen Basket: Caron 1, Rebba 2, Tarsia 2, Mortera 13, Valguarnera 3, Nicola 6, De Cicco, Martire 8, Ponzin 3.
Lavagna: Arrigoni 6, Ronzetti 8, Fantoni 8, Rossi, Zampieri G. 2, Fortunato 3, Zampieri M., Cicala, Principi 18, Morselli 11.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author