Il TTB non completa la rimonta

Prosegue il momento negativo per il Torino Teen Basket, che al PalaFolis contro la Victoria Pallacanestro Novara raccoglie la quarta sconfitta consecutiva nel campionato di C Silver e perde terreno rispetto alla vetta della classifica. Partita combattuta, giocata a strappi dalle due squadre ma con alcuni tratti punto a punto. A fare la differenza, e non è la prima volta, sono state le palle perse dei biancoverdi e le ottime percentuali al tiro degli ospiti: 73-77 il punteggio finale (parziali 18-14 16-21 12-19 27-23). Avanti dopo le prime azioni, il TTB incassa tre triple consecutive e si trova sotto 14-6. Ma nella seconda metà del quarto d’apertura ritrova continuità in attacco e limita le iniziative avversarie, risalendo con un break di 12-0 fino al pareggio di Augeri (28 punti a referto per lui, con il solito gran numero di rimbalzi conquistati) e al 18-14 dei primi dieci minuti. Nel secondo periodo l’incontro si fa più equilibrato. Novara accorcia, Pino alterna buone giocate a errori e palle perse e concede qualche tiro di troppo all’ispirato attacco ospite. All’intervallo è sotto di un punto.

Nella ripresa cresce il ritmo e a trarne beneficio è la Victoria, che recupera diversi palloni e corre in contropiede, raggiugendo il massimo vantaggio di più nove sul 43-54. Poca precisione al tiro per i biancoverdi, che entrano nell’ultimo quarto con uno svantaggio di otto punti. Che però riescono a colmare quasi completamente nella prima metà della frazione, tornando prima a un possesso e addirittura sul meno uno con una tripla di Dho. Novara risorge e trova un mini-parziale di 5-0 che si rivela decisivo. I collinari ci provano fino alla sirena, anche con il fallo sistematico, ma senza riuscire a ribaltare il match.

Prossima sfida per i ragazzi allenati da Simone Ancona domenica 20 dicembre a Torino contro il Reba Basket. Sarà l’ultima partita prima di Natale, nonché ultima giornata del girone di andata per la formazione pinese, che riprenderà il campionato sabato 16 gennaio a Chivasso.

Torino Teen Basket Pino Torinese – Victoria Novara 73-77 (18-14 34-35 46-54)
Pino Torinese: Rauti 3, Dho 12, Visconti 2, Cochis ne, Singjeli 4, Augeri 28, Fassio ne, Roncarolo 10, Rocco 2, Menzio 12. All. Ancona
Victoria Novara: Fant 8, Henriquez 13, Lavagno 16, Barbero 14, Giromini, Rocca 11, Malgarini ne, Cardani 7, D’Angelo 7, Gobbo 1. All. Campari

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author