Il TTB Pino Torinese chiude il girone di andata con una vittoria

Altra netta affermazione per le ragazze del Torino Teen Basket, che ieri sera a Savona hanno conquistato la quinta vittoria del loro campionato nella settima e ultima giornata del girone di andata. Ottima prestazione collettiva per le biancoverdi; in attacco, con praticamente tutte le giocatrici a referto, e soprattutto in difesa, dove le collinari hanno giocato con grande applicazione limitando molto bene l’arma principale avversaria, cioè il tiro dall’arco. Il match si è concluso 49-65 (parziali 11-14 12-19 14-11 12-21) dopo che le biancoverdi avevano raggiunto anche i 20 punti di vantaggio nel corso dell’ultimo quarto.

In avvio la squadra ligure passa in vantaggio, ma già dopo un paio di minuti la formazione allenata da coach Mario Corrado trova pareggio e sorpasso, senza più mollare la testa della partita. “Abbiamo allungato nella prima metà di gara” racconta il tecnico pinese, “poi noi abbiamo perso qualche pallone mentre Savona si è fatta più aggressiva in fase difensiva, recuperando fino a un possesso di distanza”.

Negli ultimi 10 minuti le biancoverdi hanno ritrovato il loro miglior gioco, piazzando il break decisivo per conquistare i due punti. Come sempre il TTB ha ben distribuito i punti tra le sue giocatrici; in doppia cifra sono andate Martire e Valguarnera, con 11 e 10 punti a referto. 9 punti per Mortera e Nicola, che ieri a Savona ha disputato l’ultima partita della stagione in biancoverde, dal momento che andrà all’estero per motivi di studio. Al suo posto rientrerà Lorella Lionetti.

“Sono soddisfatto per la prova di tutta la squadra” commenta l’allenatore, “le ragazze sono scese in campo determinate e hanno chiuso alla grande un girone di andata soddisfacente. Il bilancio di questa prima metà di regular season è sicuramente positivo, al di là della sconfitta contro Beinasco. Siamo al secondo posto e possiamo lavorare con fiducia in vista delle prossime partite della stagione”.

Savona – Torino Teen Basket 49-65 (11-14 12-19 14-11 12-21)
Savona: Scardaci ne, Tosi, Sansalone 6, Giacche 6, Bologna 6, Kumenic, De Mattei 6, Batti Fora, Dagliano 15, Varoli 2, Bianchino 8.
TTB Pino Torinese: Colucci, Caron 8, Rebba 3, Tarsia 2, Mortera 9, Valguarnera 10, Nicola 9, De Cicco 2, Martire 11, Balbo 6, Ponzin 5. All. Corrado

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author