Il TTB Pino Torinese torna alla vittoria

Con una frase a effetto si potrebbe dire che ieri sera il Torino Teen Basket “ha ritrovato la sua vera anima”. In trasferta a Torino contro il Reba Basket i biancoverdi hanno giocato una prestazione non perfetta dal punto di vista tecnico ma piena di grinta, di agonismo e di cuore; hanno inseguito per tre quarti e mezzo rimanendo in scia grazie a una difesa molto attenta e nel finale hanno superato gli avversari, chiudendo 66-69 (parziali 22-16 16-17 13-16 15-20).

Non è stata una partita bellissima, con errori da entrambe le parti. I collinari hanno attaccato bene a tratti, perdendo qualche pallone di troppo e con percentuali al tiro non eccelse. “Abbiamo vinto grazie all’atteggiamento difensivo” commenta coach Simone Ancona, “ci ha permesso di rimanere attaccati nel punteggio e di passare in vantaggio nelle ultime azioni”.

Nell’ottima prestazione difensiva di tutti i biancoverdi occorre segnalare le prove offensive di Menzio, Augeri e Singjeli, in doppia cifra con 17, 15 e 14 punti a referto. “Dopo qualche partita leggermente sottotono per quanto riguarda l’intensità e l’applicazione ho visto il giusto atteggiamento da parte di tutti” conclude il tecnico pinese, “anche grazie a quest’ultima vittoria il bilancio del girone di andata è positivo; la squadra ha ancora margini di miglioramento ma sta lavorando bene. Peccato per un paio di sconfitte, che probabilmente si sarebbero potute evitare se avessimo giocato al meglio, ma sono comunque soddisfatto per quanto i ragazzi hanno fatto finora”.

Nella pausa natalizia i ragazzi del Torino Teen Basket si prenderanno un po’ di riposo, allenandosi soltanto in qualche occasione. Martedì 5 gennaio riprenderanno a pieno ritmo; nel primo fine settimana di ripresa del campionato osserveranno il turno di riposo e torneranno in campo nel week end successivo per la prima giornata del girone di ritorno contro Chivasso.

Reba Basket Torino – T.T.B. Pino Torinese 66-69 (22-16 38-33 51-49)
Reba Torino: Garavelli 1, Ferrero Regis 4, Buriasso 13, Tuninetto 12, Savoldelli 18, Novarese 10, Cirla 2, Chiadò Puli 6, Aresu. All. Marco
Pino Torinese: Visconti 4, Rauti 3, Dho 6, Rocco 2, Fassio 2, Navone n.e, Menzio 17, Singjeli 14, Augeri 15, Roncarolo 6. All. Ancona

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author