Il Valdicornia Basket U18 supera il Basket Follo all'esordio in campionato

Vittoria nella prima di campionato per l’under 18 eccellenza del Valdicornia Basket allenata da Lorenzo Formica, che ha superato con il punteggio di 83-73, tra le mura amiche, i liguri del Basket Follo. Partita sempre controllata dai ragazzi del Valdicornia che, dopo il primo periodo chiuso in vantaggio 22-17, spiccano il volo nel secondo periodo e creano un divario notevole, andando all’intervallo in vantaggio di 21 punti (56-35). Nel terzo periodo, i ragazzi di
Formica, spinti da Pedroni e Bertoli (rispettivamente 28 e 13 punti realizzati alla fine dell’incontro), controllano l’incontro e aumentano il proprio vantaggio di altri 5 punti (74-48). Dopo la fluidità in attacco e i buoni meccanismi difensivi mostrati nel secondo e nel terzo periodo, la squadra di Formica allenta un po’ la tensione agonistica e subisce un parziale di 9-25 che, tuttavia, permette al Basket Follo di ridurre notevolmente il passivo finale, ma
mai di mettere in discussione il risultato. Finisce 83-73 per i padroni di casa. “In generale – dice il coach Lorenzo Formica – è una prova che fa ben sperare e dà buoni spunti di riflessione sia sulle cose positive fatte, sia su quelle su cui c’è da lavorare”.

Valdicornia: Romanelli, Bertini, Bazzano 7, Pedroni 28, Canuzzi 6, Bertoli 13, Simonelli 6, Cillerai, Zanchi, Moutawakkil 4, Zdradkovic 5. All. Formica. (tiri liberi 16/23)

Follo: Pietrini n.e., Canti 15, Cecchinelli 1, Barile 9, Ambrosini n.e., Tripodi 17, Scognamillo n.e., Boerio, Gioan 2, Mazzi 12, Petani 17. All. Padovan. (tiri liberi 27/38)

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author