Il weekend della Serie B 2015/2016: le voci dei protagonisti

Quasi alla fine del campionato siamo arrivati! Quarto turno della Fase ad Orologio conclusa. Marigliano e Capaccio ai play off promozione. Pozzuoli ancora non salva e la lotta per non retrocedere tra Avellino e Battipaglia che si sfideranno nell’ultima giornata in casa delle salernitane.

Le protagoniste oggi sono tre; si parte da Stefania Carcaterra della Givova Ladies Scafati checi parla della vittoria non proprio sul velluto delle orange di coach Ottaviano contro una Pozzuoli oramai ai minimi termini di organico: ” Abbiamo iniziato male la partita dal punto di vista difensivo partendo con un parziale sfavorevole, ma appena abbiamo alzato il ritmo in difesa siamo riuscite a recuperare il gap e a imporre il nostro gioco anche in attacco!”

Si continua con Adriana Coralluzzo esperta giocatrice della BCC Capaccio che vince senza patemi la sfida contro Battipaglia e si regala per il secondo anno consecutivo noncheè secondo in serie B per la compagine cilentana, i play off per l’A2 con due turni d’anticipo: ” Partita non priva di stimoli, importante per la qualificazione matematica ai play off che abbiamo raggiunto. In campo abbiamo espresso un gioco veloce adeguandoci al ritmo delle avversarie ma rimanendo comunque lucide per alimentare il distacco in termini di punti. Ora pensiamo a concludere il campionato vincendo a partire da sabato contro Scafati, non siamo ancora appagate siamo in una striscia positiva che puntiamo ad allungare in ottica coppa Campania e playoff!”.

Si chiude con colei che è senz’altro il più forte pivot del torneo insieme a Di Donato e Ardito, Stefania Maimone, in forza alla PGS Don Bosco che ha sconfitto senza problemi Avellino tra le mura amiche dell’Istituto Don Bosco di Napoli:” Partita che si è avvalsa di pochi minuti di battaglia essenzialmente nel primo quarto, poi partita in discesa per noi che a due giornate dalla fine della Fase ad Orologio abbiamo provato qualcosa per quello che è diventato l’obiettivo stagionale numero 1, la Final Four di Coppa Campania!”

 

Alla prossima settimana!

 

C.C.

 

 

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author