Il weekend della Serie B 2015/2016: le voci dei protagonisti

Sesta giornata della fase ad Orologio: i giochi sono fatti: Capaccio e Marigliano ai play off, con la seconda che ha dominato il girone campano per il terzo anno di fila, l’Acsi Basket 90 retrocede.

Le ‘penultime’ voci sono di tre giocatrici eterogenee per vissuto, età e ruoli.

Partiamo dal capitano del PGS DON Bosco che è andato a vincere a Salerno, contro il Ruggi. Si tratta di Rossella di Fiore: ” Dopo un inizio non proprio dei migliori, siamo state brave a reagire. Con qualche accorgimento difensivo e tanta voglia di vincere siamo riusciti a portare a casa la vittoria in una partita che sembrava tutt’altro che di fine stagione!”

 

Giovannisima Under16 della PB63 Lady di Mauro Cavaliere, ha dato prova del suo notevole apporto riuscendo nell’intento della salvezza per la formazione salernitana. Giovanna Martines ci parla della sontuosa vittoria in casa di una rimanegiatissima Pozzuoli: Grande soddisfazione per noi “piccole”! Ce l’abbiamo messa tutta giocando bene di squadra ma anche individualmente e siamo riuscite non solo a battere la quinta in classifica ma anche ad avere la salvezza con una giornata di anticipo. Abbiamo unito le nostre forze e siamo riuscite a portare a casa questa vittoria contro una squadra che comunque all’inizio non ci ha dato vita facile , siamo molto contente e speriamo bene!”

Last nut not least Imma Romano della capolista indiscussa Nab Marigliano:Nei primi minuti di gioco la sicurezza e la fluidità del quintetto è subito saltata agli occhi di tutti, tant’è che anche il metro arbitrale si è adattato, e con questo adattamento abbiamo subito un pochino di più la fisicità di Avellino. Nel secondo quarto abbiamo avuto qualche momento buio ma con un pochino di difesa in più abbiamo imposto il nostro gioco. La partita si è conclusa nei primi minuti del terzo quarto in quanto abbiamo dimostrato la Nab di sempre quella coesa, testarda e determinata!”

Ci si risente tra due settimane, dopo la pausa per le Festività Pasquali!

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author