Importante progetto con l'Università di Cagliari per la Dinamo Academy

La Cagliari Dinamo Academy ha iniziato un importante progetto di collaborazione con l’Università di Cagliari.

I giocatori della Pasta Cellino hanno così sostenuto una serie di test fisici nel laboratorio di fisiologia dello sport, condotti dallo staff del dottor Antonio Crisafulli, al fine di effettuare delle valutazioni funzionali per stilare un profilo completo di ogni atleta.

I rosso- blu si sono sottoposti a un test cardiopolmonare, a un ecocardio e a una stima della composizione corporea mentre nei prossimi giorni si dedicheranno a delle valutazioni di forza degli arti inferiori.

Una partnership molto interessante tra la squadra di basket del capoluogo e l’ateneo della città, fondato nel 1607 e da sempre riferimento per migliaia di giovani sardi e non solo. Una collaborazione che permetterà inoltre alla Pasta Cellino di studiare ed esaminare con attenzione i propri atleti per cercare di migliorare sempre di più le loro prestazioni fisiche e atletiche.

 

fonte: Ufficio Stampa Cagliari Dinamo Academy

Commenta
(Visited 53 times, 1 visits today)

About The Author

Marianna Triberio Autoironica e cocciuta. Ho 20 anni, studio Lettere Moderne. Amo la pallacanestro, la danza e il mare della mia Sicilia. Scrivo per ordinare i pensieri, ma puntualmente ne dimentico sempre qualcuno.