Inizia con un successo interno l’avventura della Pielle Matera nell’U16 Eccellenza

Anche nel campionato nazionale Under 16 eccellenza la Pielle esordisce con una brillante vittoria. La formazione materana sponsorizzata da Supermercati Superemme ed allenata da coach Ciccio Losito, ha superato nel suo esordio casalingo la temibile Aurora Brindisi.

Nonostante l’ampio vantaggio finale, la gara è stata equilibrata e risolta solo negli ultimi 5′ dove i padroni di casa sono riusciti ad andare prima sul +10 e poi ad incrementare il vantaggio.

Nei primi 10′ di gara i materani hanno giocato decisamente meglio degli ospiti avendo approcciato la gara con maggiore intensità e determinazione, è sembrato che vi fosse una sola squadra in campo in grado di dettare tempi e ritmi di gioco e riuscendo a chiudere il primo quarto avanti di 9 lunghezze (17-8).

Al rientro in campo dopo il primo intervallo è sembrato che i ruoli tra le squadre si fossero invertiti con i padroni decisamente meno aggressivi. Un’altra squadra rispetto alla prima frazione di gara. Forse condizionati dalla facilità con cui hanno acquisito il vantaggio i materani hanno lasciato negli spogliatoi concentrazione ed aggressività, non trovando con facilità il canestro. I tanti errori in attacco hanno rallentato, di conseguenza, anche l’intensità difensiva, permettendo agli ospiti di realizzare ben 20 punti ed andare al riposo lungo meritatamente in vantaggio di 2 punti (26-28).

Al rientro dagli spogliatoi la gara assume altri toni. I materani pur continuando con tanti errori aumentano in intensità difensiva, la partita diventa equilibrata con tanti errori da ambo le parti. Il quarto si chiude in perfetta parità (37-37)

Servono gli ultimi 10′ per capire chi deve portare a casa i primi due punti della stagione. La Superemme ritorna ad essere quelli di inizio gara, brillante in attacco e intensa in difesa, tanto che i brindisini riescono a segnare solo 5 punti. Tra i materani da segnalare la prova di Coretti che oltre a chiudere con 20 punti a referto ha offerto numerosi assist.

Prossimo appuntamento Lunedì 30 novembre in casa dell’Enel Brindisi, favorita alla vittoria finale.

SUPERMERCATI SUPEREMME PIELLE MATERA – AURORA BRINDISI 58 -42

Supermercati Superemme Pielle Matera: Coretti 20, Bruno 4, Bia 1, Di Cecca 4, Cesano, Lopane, Montemurro 4, Digno 9, Lattarulo, Centoducati 10, Linzalone 4, Caserta 2, Coach. Losito.

Aurora Brindisi: Mattei 2, Travaglini 6, Serafini, Tedeschi 3, Fonseca 2, Cantoro 4, Andrisani 5, Nardelli 4, Pulli 3, Lacarbonara 3, Egitto 10. Coach: Arrighi.

Arbitri: Conterosito di Matera e Paradiso di Santeramo in Colle.

Parziali: 17-8, 26-28, 37-37, 58-42.

Commenta
(Visited 107 times, 1 visits today)

About The Author