INIZIA LA NUOVA AVVENTURA IN SERIE B

Finalmente si parte. Dopo un’estate di duro lavoro da parte della dirigenza e dello staff tecnico, i Raggisolaris sono pronti a tuffarsi nel torneo di serie B, storico traguardo conquistato la scorsa stagione grazie alla vittoria del campionato di serie C Nazionale. Era da oltre vent’anni che la pallacanestro maschile faentina non militava nel terzo campionato nazionale e questo ritorno è già stato celebrato dalla piazza con la sottoscrizione di molti abbonamenti.

 

Lunedì 17 agosto prenderà ufficialmente il via la stagione con il raduno fissato alle 19.30. La squadra sosterrà la parte atletica agli ordini del preparatore Giorgio Devetag nelle strutture dell’impianto sportivo Graziola per poi lavorare al PalaCattani agli ordini di coach Marco Regazzi e del suo vice Emanuele Belosi. Il primo impegno di un ricco calendario di amichevoli sarà venerdì 28 agosto alle 20 contro il Basket Lugo (C Silver) al PalaCattani, mentre la presentazione della squadra ci sarà mercoledì 16 settembre alle 20 in occasione del derby con i Crabs Rimini. Il debutto in campionato sarà domenica 27 settembre alle 18 a Trecate.

 

“Siamo pronti per questa nuova avventura – spiega il general manager Andrea Baccarini -. Abbiamo costruito una squadra ben attrezzata in ogni reparto non cambiando la nostra filosofia che ci ha permesso di arrivare dalla Promozione alla serie B in quattro anni. Abbiamo infatti confermato lo zoccolo duro della scorsa stagione inserendo due giocatori d’esperienza come Daniele Casadei e Giovanni Penserini che provengono dalla categoria superiore e un giovane promettente come Emanuele Pini, pronto per questo palcoscenico. Le prime amichevoli ci diranno se dobbiamo intervenire ulteriormente per rinforzare qualche reparto e come al solito restiamo vigili sul mercato. Per quanto riguarda gli obiettivi, cercheremo di stupire come abbiamo sempre fatto e di ben figurare in questo nuovo campionato. Sappiamo che ci sono squadre costruite per salire di categoria come Piacenza, Cento e Forlì, ma Faenza non teme nessuno e può giocarsela contro chiunque. Ancora una volta iniziamo la stagione da matricola e questo ci fa avere ancora maggiori stimoli”.

 

Il roster attuale dei Raggisolaris
Playmaker: Samuel Dal Fiume (1983, confermato), Lorenzo Benedetti (’93, conf.).
Guardie: Giovanni Penserini (’88, da Legnano Basket Knight, serie A2), Luigi Boero (’85, conf.), Matteo Samorì (’96, dal settore giovanile.
Ali: Federico Zambrini (’85, conf.), Daniele Casadei (’81, da Pallacanestro Ferrara 2011), Emanuele Pini (’95, da Rebasket Rubiera, C Gold), Andrea Castellari (’83, conf.).

Pivot: Jacopo Silimbani (’86, conf.), Gian Marco Sangiorgi (’91, conf.).

Allenatore: Marco Regazzi.
Vice allenatore: Emanuele Belosi.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author