Inizia la stagione della Bull Basket Latina

Inizia con la sfida casalinga contro le Giallobù Roma la stagione della Redimedica Bull Basket Latina. La formazione biancoverde si presenta ai nastri di partenza della Serie B con un organico giovanissimo (tra i più giovani d’Italia), con tutte Under 18 e con la presenza anche di qualche Under 16. L’obiettivo sarà la crescita delle atlete, a livello fisico, atletico e tecnico. Una squadra giovanissima ma piena di talento, che potrà togliersi le sue belle soddisfazioni anche in un campionato come la Serie B, che vede ai nastri di partenza anche squadre molto attrezzate.

Gialloblù Roma è proprio una di queste. Una compagine, quella capitolina, con giocatrici senior di talento. Subito un banco di prova importante, dunque, per le giovanissime atlete della Redimedica Bull Basket Latina.

Per noi – commenta il coach del quintetto pontino Roberto Russo – queste prime gare serviranno solo a rodare le nostre spaziature e la nostra capacità di giocare insieme, oltre che ad impattare mentalmente un campionato senior, visto per tutte loro sarà la prima esperienza in tal senso. Questa è una squadra completamente nuova, la cui giocatrice più anziana ha solo 17 anni, e non nascondo che c’è voluto e servirà ancora tempo e tanta fatica per adeguare le continue richieste di consapevolezza e controllo tecnico, necessarie per crescere individualmente e, di conseguenza, interpretare il nostro sistema offensivo e difensivo. Siamo ancora indietro sia tecnicamente che fisicamente su tante cose ma siamo tutti motivatissimi perché questo è un gruppo composto da ragazze speciali, affamate di crescita, con le quali è davvero piacevole stare in palestra. L’inizio di questo campionato sarà obiettivamente molto difficile ma abbiamo ben chiari i nostri obiettivi e, continuando a lavorare così, non ho alcun dubbio che in poco tempo questa squadra sarà pronta a stupire”.

La palla a due è in programma domani (sabato 10 ottobre) alle ore 19.00 nella palestra della Don Milani di via Cilea. Arbitreranno l’incontro Daniele Giannuzzi ed Emanuela Tommasi di Palestrina.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author