Inizia l'avventura della rinnovatissima Valdiceppo

Inzia la nuova avventura della rinnovatissima formazione della Valdiceppo nel campionato di Serie C1. Per i ragazzi della Presidetessa Gionangeli l’esordio è previsto domenica in quel di Civitanova, contro una formazione esperta e quadrata, che ha nel playmaket Lupetti e nell’ala Contigiani i punti di riferimento principali. Sul perimetro massima attenzione alla mano mortifera di Del Buono, sotto canestro bisognerà arginare la fisicità di Valentini e l’uno contro uno di Principi.
“Abbiamo lavorato sodo per arrivare a questo appuntamento, peccato per qualche acciacco dell’ultima settimana che probabilmente ci porterà ad avere qualche giocatore non al meglio, ma ci sta.” – il commento dello staff tecnico – “Facciamo ancora un po’ di confusione e ci manca continuità, con momenti positivi che si alternano ad altre fasi di minore lucidità. Ma sono cose che richiedono tempo e le partite ufficiali serviranno proprio a testare a che punto siamo. L’avversario è tosto, ma questo è scontato in un girone come questo: da parte nostra metteremo in campo tutto l’entusiasmo e la voglia di un gruppo giovane e molto affiatato”.
Non sarà della partita invece John David Rath: la notizia era nell’aria da tempo ma si è concretizzata solo negli ultimi giorni, con la firma del playmaker ponteggiano per la squadra di Milazzo. Farà coppia con l’esperto Agostino Li Vecchi in una delle formazioni più competitive del suo girone.
“Ho chiesto la possibilità di giocare una stagione lontano da casa fin dalla conclusione dello scorso campionato” sono le parole di John  Devid “perchè credo che sia un’esperienza importante che più avanti sarebbe difficile fare. Durante l’estate ci sono stati diversi contatti ma Milazzo è stata la società che mi ha voluto con maggiore determinazione ed ho accettato. Ai miei compagni manda un in bocca al lupo grandissimo, e sono certo che non molleranno un centimetro come sempre.”

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author