Interzona U19: l'Aurora Basket Jesi vince contro Catania

L’Aurora Basket Jesi Under 19 coglie il primo successo all’interzona valida per la qualificazione alle Finali Nazionali Elite: i ragazzi del trio Costagliola-Cagnazzo-Rossetti hanno sconfitto il CUS Catania per 67 – 44.

Una partita insidiosa ma risoltasi nel migliori dei modi per gli arancioblù contro una squadra che poteva metterli in difficoltà. Partenza equilibrata con le due squadre che sono andate al primo mini-riposo con sole cinque lunghezze a separarle a favore dell’Aurora. Nella seconda frazione Jesi ha provato la prima fuga ma, complice un piccolo passaggio a vuoto sul finire dei secondi 10’, si va al riposo sul 30 – 24 per i leoncelli.

Nella seconda metà dell’incontro cambia passo l’Aurora e, pian piano, inizia a scavare il solco decisivo nell’economia del match. Gli ultimi minuti permettono a coach Costagliola di far ruotare tutti gli effettivi e di risparmiare energie preziose in vista del match didomani mattina. Finisce 67 – 44 per l’Aurora Basket ma va dato merito ai siciliani per una partita rimasta in sostanziale equilibrio per quasi due quarti e mezzo.

Questo il tabellino dell’incontro:

AURORA BASKET JESI – CUS CATANIA  67 – 44 (17 – 12; 30 – 24; 49 – 37; 67 – 44)

AURORA BASKET JESI: Rossini 3, Ambrosi 2, F.Schiavoni 2, Fabbracci 11, Lorenzetti, Moretti 4, Lucarelli 16, Kouyate, Nemchenko 4, S.Schiavoni 15, Ciampaglia 5, Vita Sadi 5. ALL. Costagliola

CUS CATANIA: Giardina, Di Nicola 7, Arena 4, Faraci 2, Mirto 2, D’Agostino 2, Motta, Pennisi 6, Chisari 8, Leonardi 2, Sgroi 11, Corselli. ALL. Managò

Oggi, mercoledì 15, ultimo e decisivo impegno per l’Aurora per accedere alle Finali Nazionali di Vasto: l’avversaria sarà la Pallacanestro Novellara che ha vinto il primo incontro proprio contro i catanesi ma ha perso oggi contro la Leonessa Brescia, rendendo la partita di oggi una vera e propria finale. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 10.00 e per chi volesse seguire l’incontro ci dovrebbe essere lo streaming sul canale web della formazione emiliana disponibile al seguente link:https://www.streamago.tv/channel/26375/default/.

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author