Interzona Under 19 Elite: la CARISMI Don Bosco Livorno supera la Stella Azzurra e conquista la vetta del girone

Le Finali Nazionali si fanno sempre più vicine per la CARISMI Don Bosco Livorno Under 19 Elite che supera la corazzata Stella Azzurra in una partita thriller conclusasi solo dopo 1 tempo supplementare.
Livorno è protagonista fin da subito (nonostante l’assenza di Marco Creati per un leggero infortunio) con un grande avvio di gara frutto di una difesa attenta e aggressiva, che produce tanto contropiede. In attacco un’ ottima circolazione di palla porta la CARISMI in vantaggio. Un brutto 3 quarto però permette alla Stella di rientrare e addirittura superare i livornesi. A 9 secondi dalla sirena finale, con la CARISMI sotto di 3, palla in mano a Simone Orsini che centra un’incredibile tripla rimandando tutto al supplementare. Overtime punto a punto, ma Livorno ha più cuore a conquista una super vittoria. Un successo davvero da festeggiare per la truppa di Del Re che ha al suo interno tanti ragazzi impegnati anche in altri campionati (dalla Serie B all’Under 17), ma che hanno tenuto alta la bandiera labronica con grande determinazione.

CARISMI Don Bosco Livorno – Stella Azzurra 88-86 d1ts
(29-13, 12-16, 14-29, 23-20)

CARISMI Don Bosco Livorno
Creati F. 11, Creati M, Orsini 12, Lenzi, Granchi 5, Banchi 11, Batori 7, Lucarelli 25, Ghezzani, Bartalucci, Bambi, Thiam 17.
All. Del Re, Ass. Gualandi, Ass. Quilici.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author