Irritec Costa D'Orlando: Alberto Triassi completerà il roster

Sarà Alberto Triassi a completare il roster dell’Irritec Costa d’Orlando 2017/2018. L’atleta, cresciuto nel settore giovanile paladino del club del presidente Giuffrè, ha già dimostrato grandi qualità con le giovanili e si è meritato la chance di far parte della prima squadra che affronterà il prossimo torneo di Serie B.

188 cm di altezza per 64 kg di peso, guardia classe 2002, Triassi è uno dei talenti più promettenti del territorio ed è pronto a mettersi a disposizione di coach Condello per crescere in maniera esponenziale durante i prossimi mesi di duro lavoro.

«Sono molto carico per questa avventura in prima squadra – ammette Triassi -. Mi sento pronto per affrontare una stagione in Serie B con la Costa d’Orlando, che mi servirà sicuramente per crescere. Mi aspetto un anno duro ma ricco di emozioni. È ovvio che un campionato di Serie B presenta molte differenze rispetto ai tornei giovanili cui sono abituato. Il livello è completamente diverso, non esistono squadre materasso e bisogna mantenere sempre alte concentrazione e intensità, anche e soprattutto negli allenamenti. Fisicamente, poi, sarà tutta un’altra cosa e dovrò abituarmi ai contatti che sicuramente ci saranno sul parquet. Credo sarà un anno molto utile per accumulare esperienza, imparare dai veterani e maturare dal punto di vista psico-fisico. Ho grande voglia di iniziare – chiude la giovane guardia –, spero di poter dare un contributo positivo alla squadra».

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author