Irritec Costa d'Orlando: ingaggiato Duro Bjegovic

Volto nuovo in casa Irritec Costa d’Orlando. Nelle ultime ore, la società del presidente Mauro Giuffrè ha ingaggiato il croato Duro Bjegovic. Classe 1988, 201cm x 107kg, Bjegovic è un’ala molto versatile. Dotato di un mortifero tiro dalla lunga distanza, alto IQ cestistico e ottimo passatore, l’atleta croato, che indosserà il numero 33, arriva dal Basket Mestre, compagine militante nel torneo di C Gold in Veneto.

 

Già questa sera i paladini potranno vedere all’opera il prodotto di Sacramento State University durante l’amichevole in programma a Cefalù contro la Zannella Basket padrona di casa. Alle ore 20:00 odierne, infatti, la truppa di coach Condello sfiderà in esterna i cefaludesi in un probante test contro una squadra di categoria superiore in vista della difficile trasferta di domenica contro Siracusa.

 

Queste le prime parole in biancorosso di Duro Bjegovic: «Sono appena arrivato e non ho avuto modo di visitare Capo d’Orlando ma qui c’è il mare e la cosa mi ricorda casa. Ho notato subito che in squadra ci sono giocatori che capiscono la pallacanestro e sanno cosa fare per vincere le partite. Il mio ruolo naturale è quello di ala piccola ma posso giocare anche da 4 o da 5. La mia arma migliore è il tiro da tre ma amo molto passare la palla e coinvolgere i miei compagni in attacco. So che la società punta alla Serie B e credo ci siano tutti i presupposti per centrare questo obiettivo».

 

Per ascoltare l’intervista completa a Duro Bjegovic è sufficiente cliccare qui: https://www.youtube.com/watch?v=8ZJCmgHxYv4

 

Francesco Gugliotta

UFFICIO STAMPA

ASD POL. COSTA D’ORLANDO

Commenta
(Visited 55 times, 1 visits today)

About The Author