Irritec Costa d'Orlando, sfida d'alta quota contro Firenze

Ancora una corazzata per la Irritec Capo d’Orlando che sabato al Pala Valenti ospiterà la All Food Enic Firenze.

I toscani sono reduci dalla convincente affermazione casalinga contro Alba per 82 a 63. La Costa d’Orlando deve invece tornare alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Empoli e Omegna. La squadra allenata da Andrea Niccolai è stata costruita per le zone altissime della classifica con nomi del calibro di Davide Poltroneri, da 15 anni ormai sui parquet di serie B. La guardia/ala di Firenze è attualmente il secondo marcatore del girone A (dietro soltanto a Flavio Gay di Cecina) con una media realizzativa di 20.3 punti a gara. Lorenzo Passoni invece è il leader nelle statistiche delle palle recuperate dopo dodici giornate. Ma attenzione anche all’esperto Simone Berti, play guardia con alle spalle tanti anni di serie A2 tra Biella, Veroli, Ostuni e Pistoia. In casa biancorossa si attende un apporto importante dal reparto piccoli ad oggi poco produttivo.

Palla a due sabato 21 dicembre alle ore 18.30 al Pala Valenti. Arbitri Riccardo Spinello di Marnate (VA) e Paolo Sordi di Casalmorano (CR).

Commenta
(Visited 55 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.