Irritec Costa d'Orlando: ventesimo urrà consecutivo

Serve un gran finale all’Irritec Costa d’Orlando per sbarazzarsi di un volitivo Basket School Messina nel recupero del diciassettesimo turno di campionato. Al “PalaTracuzzi” di Messina finisce 69-84 per i paladini, che esultano per il ventesimo urrà consecutivo e mantengono così l’imbattibilità nel torneo di C Silver.

 

La partita contro gli scolari è da subito spigolosa per gli uomini di coach Condello, che approcciano il match con il solito atteggiamento soft, ormai leit-motiv di una stagione in ogni caso senza sbavature. I biancorossi ospiti provano a scappare immediatamente e chiudono sul +7 il primo quarto (14-21). I padroni di casa, però, trascinati da un Caldwell caldissimo (31 alla fine per lui) e da un Buono in serata di grazia, non mollano la presa: si va al riposo con i paladini avanti 31-36.

 

Nella ripresa, complice anche il buon primo tempo, i messinesi continuano a crederci e acquistano fiducia. La Costa soffre in difesa, concedendo addirittura 26 punti in un solo periodo agli scatenati peloritani guidati dall’inarrestabile Caldwell. Nell’ultimo periodo coach Condello cambia qualcosa in difesa, i biancorossi sono più aggressivi e negano soluzioni facili sul pick&roll ai padroni di casa, che perdono la bussola e si disuniscono. Da grande squadra, la Costa piazza quindi il break decisivo che significa ventesima vittoria in campionato e 40 punti in classifica. Finisce 69-84 per i paladini, che rispondono “presente” all’ennesimo appello stagionale.

 

Basket School Messina-Irritec Costa d’Orlando 69-84

 

Parziali: 14-21; 31-36; 57-61; 69-84.

 

Basket School Messina: Di Dio ne, Fathallah 6, Weglinski 8, Buono 18, Carnazza, Trimarchi, Speciale ne, Mazzù 6, Marabello ne, Calderazzo, Caldwell 31. Coach: Francesco Anselmo.

 

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto ne, Marinello 13, Sgrò 6, Manfrè 2, Strati, Bowman 12, Gambardella, Munastra 14, Antinori ne, Fazio 22, Griffin 11, Caronna 4. Coach: Giuseppe Condello.

 

Arbitri: Andrea Fava e Fabrizio Maria Miragliotta di Palermo.

 

Francesco Gugliotta

UFFICIO STAMPA

ASD POL. COSTA D’ORLANDO

Commenta
(Visited 50 times, 1 visits today)

About The Author