Italbasket, diramati i convocati per le sfide con Romania e Croazia

Prende forma l’Italbasket che andrà ad affrontare Romania e Croazia (24 e 28 Novembre) nelle prime due sfide di qualificazione ai Mondiali 2019, che si disputeranno in Cina. Si tratta dell’atto che da ufficialmente il via alla gestione di Meo Sacchetti, che ha preso il posto di Ettore Messina dopo gli ultimi Europei.

Spicca in particolare la presenza di giocatori impegnati in EuroLeague, segno che i diretti interessati, data la libertà di scelta concessa dall’organizzazione continentale, hanno dato la loro disponibilità al neo CT. Parliamo di Awudu Abass e Simone Fontecchio dell’Olimpia Milano, di Gigi Datome e Nicolò Melli del Fenerbahce e di Daniel Hackett del Bamberg.

Rispetto alla rosa presente all’ultimo EuroBasket, trovano conferme i vari Pietro Aradori, Ariel Filloy, Paul Biligha e Christian Burns, mentre mancano Marco Cusin e Davide Pascolo. Torna a vestirsi d’Azzurro, dopo l’ottimo avvio con la Virtus, Alessandro Gentile, così come tornano anche Achille Polonara, Andrea Crosariol, Amedeo Della Valle e Andrea De Nicolao.

Nella lista, che coach Sacchetti dovrà sfoltire da 24 a 12 giocatori, sono inseriti anche Diego Flaccadori, Luca Vitali, Andrea Zerini, Marco Giuri, Antonio Iannuzzi, Brian Sacchetti, Raphael Gaspardo e Giampaolo Ricci. Novità assoluta David Okeke, reduce dall’argento vinto ai Mondiali Under 19.

Commenta
(Visited 208 times, 1 visits today)

About The Author