ItalBasket, Ettore Messina: "Abbiamo tempo a sufficienza per prepararci al meglio"

Al Media Day della Nazionale tenutosi oggi presso gli studi di Sky Sport, molta dell’attenzione era rivolta a coach Ettore Messina, che si prepara all’ultimo ballo sulla panchina dell’Italia, prima di lasciare l’incarico. Il commissario tecnico dell’ItalBasket ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Abbiamo 41 giorni per prepararci, è un periodo di tempo sufficiente e dovremo sfruttarlo al meglio” – sottolinea l’assistente di coach Popovich agli Spurs – “Come sempre la cosa più difficile sarà sfoltire il gruppo, ovvero passare da 19 a 12 alla vigilia dell’Europeo. Sarà importante assegnare le responsabilità all’interno della squadra e poi verificare il grado di soddisfazione dei giocatori rispetto al ruolo che è stato assegnato loro“.

Messina ha avuto anche parole di elogio per Cecilia Zandalasini, grande protagonista dell’Europeo con la Nazionale femminile. “L’ho vista eseguire gesti tecnici di una pulizia assoluta” – ha commentato Ettore Messina – “Nel corso dell’Europeo ho apprezzato la sua capacità di prendersi le responsabilità anche nei momenti più delicati. Le auguro una carriera luminosa“.

Commenta
(Visited 53 times, 1 visits today)

About The Author